Sport

Maturità per Balotelli: ora andrà all'università

L'attaccante dell'Inter ha conseguito il diploma di maturità in ragioneria con il minimo dei voti (60/100). Il suo compagno di squadra, Davide Santon, ha preso 62. Supermario ha confidato alla sorella di volersi iscrivere all'università

Maturità per Balotelli:  
ora andrà all'università

Milano - E' stato promosso con il minimo. Ma, anche se coi libri non è proprio un fenomeno, come con il pallone, vuole andare avanti lo stesso. "Ora voglio fare l’università", ha detto a caldo Mario Balotelli quando ha saputo di avere ottenuto, con 60/100, il diploma di maturità all’istituto commerciale a indirizzo giuridico-economico-aziendale, ossia la vecchia ragioneria. Davide Santon, suo compagno di squadra e di banco all’Istituto Milano, ha preso invece 62/100. A comunicare loro la notizia è stata la direttrice dell’ istituto, Attilia Ferrari, che gli ha telefonato verso le 7.45, sapendo che i due in mattinata sarebbero stati impegnati in allenamento.

La direttrice della scuola "Mario e Davide erano piuttosto in ansia negli ultimi giorni", racconta nell’atrio della scuola mentre gli allievi passano in rassegna i quadri esposti di primo mattino: sono promossi anche due giocatori della primavera nerazzurra, Obi e Destro, mentre Tremolada e Caldirola, sono fra i dieci respinti sui 63 esaminati. La prima cosa che ha fatto Balotelli è stata quella di avvertire i genitori, a cui aveva promesso di portare a termine gli studi.

L'università Parlando poi con la sorella Balotelli ha rivelato il desiderio di iscriversi all’università il prossimo autunno.

"Glielo consiglio, la facoltà di scienze motorie sarebbe perfetta per un atleta come lui", osserva la direttrice dell’istituto: "Mario ha preso il minimo, ma ha finito con dignità, perchè nessuno gli ha regalato nulla".

Commenti