Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Mediaset non parla di Endemol

da Milano

Mediaset ha firmato un accordo di riservatezza con la spagnola Telefonica «in merito al potenziale interesse per l’acquisto di Endemol». Da questo momento, e fino alla conclusione del processo di vendita, Mediaset «si atterrà a un preciso obbligo di condotta che impedisce di divulgare alcun tipo di informazioni sullo svolgimento dell’operazione». Intanto, secondo quanto scritto dal quotidiano El Pays, Telefonica ha inviato a 20 società le lettere di sollecitazioni delle offerte da presentarsi entro il 30 marzo. Il quotidiano spagnolo afferma che Telefonica conta di redigere una short list di cinque candidati a metà aprile e di poter concludere la dismissione del suo 75% entro la seconda metà di maggio.

Tra i gruppi in lizza, oltre a Mediaset probabilmente insieme al fondatore di Endemol, Jon de Mol, vi sarebbero la francese Lagardère, De Agostini, il finanziere francese Bernard Arnault e Rupert Murdoch oltre a fondi di private equity. La società vale circa 2,6 miliardi di euro, la quota di Telefonica 2 miliardi circa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica