Metrò 3 Affori e Comasina, via alle nuove fermate

Quattro nuove fermate della linea 3 della metropolitana apriranno sabato prossimo. Si tratta delle stazioni di Dergano, Affori Centro, Affori FN e Comasina che aumenteranno il percorso complessivo di 3,7 chilometri verso la periferia nord della città e porteranno le fermate della linea da 17 a 21.
Contestualmente, fa sapere l’Atm, cambiano i percorsi delle linee degli autobus della zona. Il prolungamento, infatti, comporterà, secondo l’Azienda Trasporti, un miglioramento dei collegamenti, una maggiore offerta di trasporto pubblico con l’aumento delle corse e della frequenza sia in metropolitana sia in superficie. Il prolungamento della linea 3 potrà accogliere 15mila passeggeri all’ora in entrambi i sensi di marcia nelle ore di punta. Il costo delle quattro nuove fermate è di 267 milioni di euro. Il 60 per cento dell’investimento è a carico dello Stato, il 40 per cento del Comune.

Le ultime stazioni si aggiungono alle 88 stazioni già esistenti, per 75 chilometri di linee, oltre alla tratta urbana in sotterranea del collegamento del Passante ferroviario, che comprende dieci chilometri e sette stazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica