Ai campus del Comune oltre 600 bambiniIl numero rispetto all'anno scorso è raddoppiato

Sono oltre 600 gli iscritti alle attività organizzate dal Comune di Milano in tutta la città per questa edizione dei campus invernali dedicati ai bambini delle scuole primarie. Sono «oltre il doppio dello scorso anno», sottolineano in una nota da Palazzo Marino. I campus invernali del Comune ospitano i bambini durante questo periodo di vacanza, nell'ambito del programma «Milano amica dei bambini 2012», dedicato agli alunni che frequentano le scuole primarie.
«Si tratta evidentemente di una formula che funziona e, grazie alla collaborazione delle associazioni e dei centri che ospitano i bambini, stiamo studiando un'offerta ancora migliore per il prossimo anno - spiega il vicesindaco Maria Grazia Guida che ieri ha visitato due dei centri coinvolti -.

I campus invernali del Comune sono anche una risposta alle esigenze delle famiglie, soprattutto in questo momento di crisi e la presenza di molti bambini figli di immigrati è il segno di come anche queste iniziative favoriscano la coesione sociale e contribuiscano a costruire una Milano globale dove tutti sono cittadini». Un ulteriore segnale della crisi economica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica