Aler vende case, box e negozi Un'asta per far tornare i conti

Saranno offerti più di 9mila locali agli inquilini con il 44% di sconto L'azienda punta in tre anni a incassare 450 milioni, la metà del buco

Diecimila alloggi popolari in vendita. Prende il via oggi il piano vendite straordinarie di Aler che punta a risanare, in parte, il bilancio gravemente in perdita dell'azienda. Secondo i calcoli più ottimistici, ovvero se Aler riuscisse a vendere tutto il patrimonio nei tre anni, incasserebbe 450 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe di dimezzare il gravoso buco, che si aggira sui 900 milioni.

Il progetto ha come obiettivo la vendita, entro la fine del 2017, di circa 10mila alloggi, di edilizia residenziale pubblica e non, ubicati nei cosiddetti condomini «misti» ovvero composti da unità immobiliari di proprietà di Aler e di privati. Il carattere «misto» del condominio – come è noto – genera per Aler spese condominiali a volte più elevate di quelle gestite direttamente e non programmabili.

Le abitazioni, che sono sparse in tutte le zone e nell'hinterland, saranno messe in vendita

secondo due modalità: alloggi proposti agli inquilini che ci abitano, per un totale di circa 9000 unità, e alloggi da acquistare all'asta, un centinaio. Cui bisogna aggiungere una trentina tra negozi, box, uffici e cantine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica