Contro il tumore al seno e la violenza domestica

Contro il tumore al seno e la violenza domestica

Cosa vuoi che sia uno scroscio d’acqua dal cielo contro due motivazioni come il contrasto alla violenza domestica e la lotta contro il tumore al seno. L’acquazzone di ieri non ha fermato le diecimila donne che nonostante il tempo si sono trovate tutte pronte alla linea di partenza in parco Sempione ieri mattina per correre la tappa conclusiva di Avon running Tour. Si conferma così il successo della Corsa delle Donne che nelle quattro tappe assomma quasi 16.000 partecipanti andando oltre il risultato record (15.300) dell'edizione 2011. Nell'ultima tappa scrosci di pioggia prima e appena dopo la prova non competitiva. La 10 km ha assegnato il titolo a Teresa Montrone, la ventiquattrenne atleta barese già vincitrice di Avon Runnin 2011. A Giusy Versace il Premio Donna Città.
Nonostante le minacce di pioggia e gli acquazzoni che hanno costellato la vigilia e i preliminari della Corsa delle Donne, quasi «diecimila femminilità» hanno aderito alla proposta di Avon Cosmetics, per la quindicesima volta artefice di un evento unico per il benessere delle donne e la solidarietà a favore delle due motivazioni che guidano l'evento: il contrasto alla violenza domestica e la lotta contro il tumore al seno.

Anche perché ogni euro ricavato dalle iscrizioni e dalle donazioni viene destinato a una Onlus sul territorio. Nel caso di Milano l'intero incasso delle iscrizioni andrà alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia, in funzione del progetto Sound, per migliorare la qualità della vita delle donne affette da tumore al seno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica