Cronaca locale

Derubato del telefonino, investe il ladro: arrestato per tentato omicidio

L'uomo derubato ha inseguito con l'auto il suo rapinatore e lo ha investito. Il ladro, un marocchino 44enne, è ricoverato in ospedale. Arrestata la vittima dello scippo

Derubato del telefonino, investe il ladro: arrestato per tentato omicidio

È stato derubato del cellulare mentre si trovava fermo sul marciapiede. Così un 37enne di origini peruviane è subito salito a bordo della sua auto, ferma poco distante, e ha iniziato a seguire il ladro.

Il rapinatore, un marocchino di 44 anni pluripregiudicato, dopo aver strappato di mano il cellulare al 37enne è fuggito in sella alla sua bicicletta. Il derubato è così salito a bordo della sua auto e ha iniziato a inseguire il ladro, suonando più volte il clacson per cercare di fermarlo.

Nella corsa però, l'uomo è finito contro i dissuasori di traffico, facendo cadere dalla bici il ladro e investendolo. A seguito della caduta, il marocchino ha subito la frattura dell'osso sacro. Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle 5.30 in Ripa di Porta Ticinese, in zona Navigli a Milano.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i medici del 188. Subito soccorso, il marocchino è stato trasportato in ospedale in codice giallo. L'uomo di origini peruviane ha dichiarato che "non aveva alcuna intenzione di uccidere lo scippatore, ma solo di fermarlo".

Ma per lui sono scattate le manette con l'accusa di tentato omicidio.

Commenti