Cronaca locale

La lettera della scuola: "Marciate per i migranti". Ed è polemica

Una dipendente pubblica ha inviato una mail dall'indirizzo istituzionale per sponsorizzare il corteo del Pd. La protesta di Forza Italia

La lettera della scuola: "Marciate per i migranti". Ed è polemica

Sta creando numerose polemiche la mail inviata da un indirizzo di posta elettronica istituzionale. Un messaggio che invoca un "mondo migliore per noi e per i nostri figli" e che mette nel mirino il governo e il ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Un uso improprio della posta elettronica per promuovere "People, prima le persone", la manifestazione antirazzista in programma a Milano il prossimo 2 marzo. Se l'assessore comunale alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, ha appoggiato l'iniziativa scrivendo su Twitter: "Alla faccia dei razzisti della porta accanto ci vediamo a Milano il 2 marzo", in molti hanno prostestato e segnalato l'uso della posta ufficiale per fini privati.

Come riporta Libero, diverse associazioni che hanno ricevuto la mail dall'indirizzo istituzionale di una dipendente della Pubblica Amministrazione, settore scolastico, si sono rivolti ad alcuni esponenti di Forza Italia. "Scopo della mail è diffondere all'interno delle scuole l'appello degli organizzatori, opera cui avrebbe già aderito una dirigente scolastica - ha spiegato Otello Ruggeri, coordinatore di Forza Italia nel Municipio 2 - poiché fra i destinatari sono compresi anche genitori, che, davanti all'autorevolezza di quel '.gov' potrebbero essere indotti ad aderire per evitare problemi ai figli, ho chiesto l'intervento dei vertici nazionali".

"Invitiamo Laura Galimberti, assessore della giunta guidata dal sindaco Beppe Sala, ad inviare una circolare a tutto il personale, docente e non, con l'invito a non svolgere attività politica attraverso mail della Pubblica Amministrazione né nelle aule scolastiche", ha affermato Fabrizio De Pasquale, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Milano.

Commenti