Le ali di Milano

Neos, a Malpensa volo diretto fra Milano e Almaty

Operativo due volte a settimana, collega Italia e Kazakistan con l'obiettivo di raggiungere 60.000 passeggeri business e leisure nel primo anno di operatività. L'ad Carlo Stradiotti: "Con questa nuova rotta, strutturiamo i flussi tra i due Paesi con un’esperienza di volo di qualità, Italian style, sicura e su aeromobili di ultima generazione"

Neos, a Malpensa volo diretto fra Milano e Almaty

Neos ha avviato un nuovo collegamento diretto tra l’Italia e il Kazakistan, fra la città di Almaty e Milano Malpensa due volte a settimana, con l’obiettivo di raggiungere 60.000 passeggeri per il primo anno di operatività. Un progetto nato in piena pandemia e che ha visto la luce a inizio giugno, registrando già un’ottima risposta da parte del mercato, soprattutto kazako. Il Kazakistan ha infatti un interessante potenziale economico, con una grande disponibilità di carbone, uranio, cotone, rame e si trova al dodicesimo posto per riserve di petrolio. “Sede di numerose aziende italiane in campo energetico, e non solo, sta vivendo un momento decisivo per il suo sviluppo grazie alle riforme che sta apportando in campo politico, sociale e istituzionale", si sottolinea in una nota.

Per la tratta Milano-Almaty Neos, seconda compagnia aerea italiana, parte del Gruppo Alpitour, ha destinato uno dei suoi sei Boeing 787-9 Dreamliner da 344 posti, assicurando massimo comfort agli ospiti, un target principalmente alto spendente interessato a città d’arte, shopping e mete estive. La compagnia ha anche stretto delle collaborazioni con Fun&Sun, tour operator kazako per la creazione di pacchetti turistici e con McArthurGlen Italia per offrire buoni acquisto ai turisti che si recano all’outlet di Serravalle.
In prospettiva c’è l’implementazione di ulteriori accordi con la compagnia aerea di bandiera locale per realizzare voli in connessione sia verso l’Asia, sia incoming verso l’Italia: un progetto ambizioso su cui Neos lavorerà nei prossimi mesi.

Neos collega Kazakistan a Milano Malpensa

Le analisi realizzate da Neos insieme a Kazakh Tourism, del Comune di Almaty, all’Ambasciata kazaka a Roma, all’associazione Acik e a Renco Spa hanno mostrato un forte interesse verso l’Italia, finora sfavorita nel ranking degli arrivi per la mancanza di un volo diretto tra i due paesi. Il lancio della nuova tratta permetterà quindi di offrire un volo comodo e veloce a chiunque desideri viaggiare per turismo, studio o business e sarà un primo passo per l’ulteriore consolidamento dei legami economici e dei flussi incoming tra i due paesi.

“Avere un volo diretto rafforza i rapporti bilaterali a tutti i livelli - commenta Marco Alberti, ambasciatore italiano in Kazakistan -. Grazie a Neos per aver scommesso sulla rotta Milano-Almaty-Milano. Il volo apre nuove opportunità di business, turismo, scambi culturali. Siamo felici di aver contribuito a questa iniziativa, espressione di una vera collaborazione pubblico-privato. Espressione della nostra volontà di celebrare 30 anni di relazioni diplomatiche e guardando ai prossimi 30”.

“L’avvio della tratta fra Milano e Almaty è per noi una grande soddisfazione – commenta Carlo Stradiotti ad di Neos -. Una opportunità di crescita per il nostro business, per l’aeroporto di Malpensa e Sea, una leva per consolidare i rapporti fra Italia e Kazakistan. Con questa nuova rotta, iniziamo a strutturare i flussi tra i due paesi e a proporre un’esperienza di volo di qualità, interamente Italian style, sicura e su aeromobili di ultima generazione. Siamo sicuri che sarà un prodotto apprezzato e che darà la possibilità di godere di un collegamento comodo, veloce e funzionale per raggiungere l’Italia e l’Europa”.

Tutte le informazioni su https://www.

neosair.it/

Commenti