Pdl, il risiko delle candidature spinge Mantovani sul Pirellone

Il risiko romano delle candidature potrebbe portare sulla poltrona di vice presidente della Regione il coordinatore del Pdl Mario Mantovani. Anche se Roberto Maroni preferisce il ticket con Mariastella Gelmini o il giovane sindaco formattatore di Pavia Alessandro Cattaneo.
Per quanto riguarda le liste in Lombardia, invece, si prepara uno scontro tra big. Con lo stesso Mantovani candidato e il presidente della Provincia Guido Podestà intenzionato a correre. Il problema è che anche alcuni suoi fedelissimi come Fabio Altitonante (appoggiato da Stefano Maullu) e Bruno Dapei vorrebbero tentare il salto al Pirellone, togliendogli molte preferenze. Pronti alla campagna elettorale anche Giulio Gallera e nel collegio di Monza e Brianza il cardiologo Stefano Carugo, uno dei luogotenenti schierati da Roberto Formigoni sul territorio.

Nella squadra anche Carlo Masseroli a Milano, Raffaele Cattaneo a Varese, Mauro Parolini a Brescia, Massimiliano Salini a Cremona e Patrizio Tambini a Como.Pronta a candidarsi Valentina Aprea che però potrebbe avere un paracadute nella lista per il Senato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica