"Case popolari solo agli italiani". Blitz antagonista al presidio di Forza Nuova

A Milano tensioni al presidio di Forza Nuova per la raccolta firme per dare case popolari solo agli italiani. Blitz della rete antifascista

Momenti di tensione a Milano. Una quarantina di antagonisti del centro sociale "Zam" hanno attaccano alcuni militanti di Forza Nuova che stavano raccogliendo le firme perdare le case popolari solo agli italiani. E così, all'angolo fra via Meda e via Spaventa, sono volati spintoni e insulti tra le due fazioni. Fortunatamente è immediatamente intervenuta la polizia che ha fatto in modo che il blitz degenerasse in una rissa. Gli agenti si sono, infatti, frapposti tra gli antagonisti del centro sociale e i militanti di estrema destra evitando che qualcuno rimanesse ferito.

I militanti di Forza Nuova stavano tenendo il banchetto "Tempo di casa" nel quartiere di Stadera, nella periferia sud di Milano. Insieme a loro erano presenti alcuni esponenti dell'associazione "Evita Peron" di Milano. Titolo dell'iniziativa: "Case popolari solo agli italiani". Come ha spiegato lo stesso movimento di estrema destra sulla propria pagina Facebook, almeno una quarantina di antagonisti dello "Zam" li avrebbe aggrediti urlando "Siamo tutti antifascisti". Le persone in coda per firmare la proposta di legge sono state messe in fuga. E, quando con il tam tam della rete antagonista è andato a ingrossarsi il numero dei no global, è stato ingaggiato un corpo a corpo.

"Avremmo dovuto montare il nostro banchetto - hanno spiegato i militanti di Forza Nuova - e, invece, la Questura ha dato ragione agli antagonisti che poi si sono scatenati". Per alcuni minuti la tensione è andata alle stelle. "Sono i soliti scalzacani...", commentano i militanti di Forza Nuova. Che, poi, rinfacciano alla Questura di avergli vietato il banchetto nonostante le autorizzazioni fossero tutte in regola. Quando la Digos, che era già presente sul posto, ha lanciato l'allarme e sono intervenuti altri agenti, gli antifascisti dello "Zam" si sono dispersi e hanno dato vita a un corteo per le vie del quartiere Stadera.

Mappa

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maurizio50

Dom, 10/12/2017 - 17:58

E' così. Quelli dei Centri Sociali sono tutti antifascisti. Magari sono delinquenti, spacciatori, ladri e qualcuno pure assassino; hanno un certificato penale lungo come la Treccani. Però sono antifascisti!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Dom, 10/12/2017 - 17:59

sti pezzi di m.... ,zecche rosse, si dichiarano antifascisti e sono peggio dei fascisti.

tuttoilmondo

Dom, 10/12/2017 - 18:00

Per spiegare un comportamento simile ci sono soltanto tre ipotesi: (1) GLI ANTAGONISTI NON SONO ITALIANI; (2) GLI ANTAGONISTI NON HANNO BISOGNO DI CASA; (3) GLI ANTAGONISTI SONO UTILI IDIOTI.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 10/12/2017 - 18:02

Bene Forza Nuova. Giusta iniziativa: le case le abbiamo costruite con le nostre tasse. Gli ideali di FN sono ideali di Centro Destra e questa bella iniziativa lo conferma.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 10/12/2017 - 18:03

Nessun commento risulta pervenuto da quell'ectoplasma che siede alla Camera (ancora per poco).

ziobeppe1951

Dom, 10/12/2017 - 18:11

Nahum...un tuo commento please

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

gcf48

Dom, 10/12/2017 - 18:18

la democrazia della sinistra

Romolo48

Dom, 10/12/2017 - 18:19

La democrazia di sinistra!!

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 10/12/2017 - 18:20

GLI ANTAGONISTI E MERDAGLIA VARIA DEI CENTRISOCIALI VANNO RIMPATRIATI IN AFRICA A CALCI NEL SEDERE, IN QUANTO NON ITALIANI, MA PEGGIO DEI CLANDESTINI, ALMENO SERVIRANNO PER CONCIME AGLI AFRICANI

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 10/12/2017 - 18:23

tuttoilmondo gli antagonisti non sono italiani come il pd la boldrini grasso gentiloni pinotti delrio mattarella orlando mps bonino..ecc vanno RIMPATRIATI TUTTI IN AFRICA, URGENTEMENTE

killkoms

Dom, 10/12/2017 - 18:23

ovviamente gli indignados della sinistra diranno che se la sono cercata!

Andrea_Berna

Dom, 10/12/2017 - 18:28

Figuranti sorosiani all'opera, come succede da tempo in america. Il PD beneficia adi piene mani di queste strategie. Gli incappucciati di sinistra, ribattezzati "antifa", che fa più fico, intervengono dovunque manifesti la destra, alla ricerca di "incidenti" da addebitare alla "violenza fascista". In america sono arrivati a pagare figuranti (rei-confessi) per andare ai comizi di Trump e innescare risse per addebitarle ai "trumpiani violenti". La sinistra italiana ormai disperata per l'evidenza della distruzione del Paese può solo contare su queste azioni di disturbo per distogliere l'attenzione dai loro fallimenti disastrosi. Non servirà a nulla, come insegnano le elezioni USA. Perché gli italiani sono meno stupidi di quanto loro vorrebbero.

baronemanfredri...

Dom, 10/12/2017 - 18:29

SE CI SONO I SOLITI CHE NON CAPISCONO UNA MAZZA RIGUARDO LA POLITICA RICORDO CHE QUESTI ANTAGONISTI SONO QUELLI CHE PROVOCANO REATI PENALI PIU' ALTI DEL PIRELLONE. CxxxxxxI APRITE GLI OCCHI PER QUESTO SI VOTERA' SEMPRE PIU' A DESTRA. QUESTO E' L'ESEMPIO. I BASTARDI VxxxxxxO TOGLIERE CASE SOLDI LAVORO E FAVORI AI DANNI DEGLI ITALIANI CHE ABITANO PERFINO IN MACCHINA O GARAGE. ALMENO QUESTI DIFENDONO GLI ITALIANI. LA PROSSIMA VOLTA CASA POUND E FORZA NUOVA PORTERANNO VOTI. BRAVI GLI ANTAGONISTI DIFENDONO I REATI PENALI RICORDATEVI ANCHE DI ASSOCIAZIONI CATTOLICHE CHE OGGI CERCANO SOLDI NON DATEGLI NEANCHE UN CENT NEANCHE UNA LIRE SOLO CALCI IN CxxO

Ritratto di KappaGi

KappaGi

Dom, 10/12/2017 - 18:29

Forza Nuova ha le autorizzazioni per mettere un banchetto e raccogliere le firme dei cittadini per le case popolari "solo agli italiani". Il centro sociale Zem non e' d'accordo e interviene mettendo in fuga i cittadini che vogliono firmare e scazzottare i promotori dell'iniziativa. La questura da ragione al centro sociale. Ottimo esempio di democrazia che certamente trovera' l'approvazione di tutti coloro che hanno manifestato ieri a Como. Inutile fare dotte trasmissioni perche' cresce il "pericolo fascista". Basta prendere atto di queste cose. Ho 83 anni e non ho mai voluto, auspicato, desiderato il ritorno del fascismo ma tutte le volte che mi si e' voluto imporre il comunismo allora ho scelto il primo. Vogliamo insegnare la Storia e renderci conto che siamo l'unico Paese occidentale che ha dato la patente di "difensori della liberta' e della democrazia" ai comunisti ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/12/2017 - 18:35

Razzisti comunisti, nemici dell'Italia, ditemi una sola ragione per cui le case non debbano andare ad italiani molto bisognosi, che pure negli anni se lo sono pure pagate con le tasse, ma a stranieri clandestini. E date del razzista agli altri? Siete stati e sarete sempre la piaga dell'umanità.

Silvio B Parodi

Dom, 10/12/2017 - 18:37

ma chi comanda in questura???? intervengono a difendere i delinquenti?????

Aleramo

Dom, 10/12/2017 - 18:42

Perché i politici che hanno fatto tanto chiasso per i fatti di Como adesso stanno tutti zitti? E l'ANPI, non farà un corteo per questo assalto alla democrazia?

Silvio B Parodi

Dom, 10/12/2017 - 18:46

dopo le elezioni facciamo una capatina a Milano al centro sociale zam, poi discutiamo, ma non sparite mi raccomando!!!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 10/12/2017 - 18:48

CAMERATI ben fatto !!! Ogni lodevole iniziativa di Forza Nuova è civile e patriottica. Le virulente zecche rosse di regime ,sono cani randagi alla catena dei servili servi dei servi lacchè comunisti nemici del Popolo Italiano.

alberto_his

Dom, 10/12/2017 - 18:49

E' iniziata la guerra tra poveri: tutto previsto, non potevano che essere i più polarizzati a darne il via

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 10/12/2017 - 18:49

serve altro per capire che i sinistri sono dei bastardi che odiano il popolo italiano ? non solo, queste porcate sono tollerate ed appoggiate dalla sinistra, SOLO I BASTARDI POSSONO MANIFESTARE IMPUNITI !!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 10/12/2017 - 18:51

adesso i PiDioti manifesteranno contro il blitz dei centri sociali? sono solo dei vigliacchi ipocriti!

mutuo

Dom, 10/12/2017 - 18:51

La Questura avrà provveduto ad identificare gli squadristi rossi? Non si riesce a capire perchè se sono i rossi ad effettuare una manifestazione non autorizzata, la questura non interviene per disperderli. Gli agenti non sono certamente sinistri, forse lo sono i funzionari e gli alti vertici della P.S.?

lappola

Dom, 10/12/2017 - 18:52

Le case popolari solo agli Italiani ; mi sembra la cosa più sensata che si possa pensare. del resto con quali soldi sono state costruite? Se poi le sinistre vogliono continuare a derubarci dei nostri soldi e dei nostri diritti, meditiamoci sopra quando andremo a votare. Io appoggio in pieno : Le case popolari solo agli Italiani.

BENNY1936

Dom, 10/12/2017 - 18:55

Ma sembra solo logico e naturale privilegiare gli italiani...veramente qui stanno dando i numeri quelli che non lo capiscono.

Trinky

Dom, 10/12/2017 - 18:57

Boldrinaaaaaaaaaaaa....esci dal tuo porcile e dicci qualcosa in merito.............

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Dom, 10/12/2017 - 18:57

Ma sempre a difendere Forza Nuova su questo giornale? Ma non vi vergognate? Ogni volta che penso di votare cendx poi mi vedo orde di commentatori che accorrono a difendere FN e Casapound ad ogni polemica. Roba da matti. Almeno nel PD nessuno difende i centri sociali, i No_Tav e altri dementi ormai. Voi cosa difendete a fare questi residui di fogna? Siete rimasti legati al fascio littorio e al manganello? Elettorato di vecchi pannoloni nostalgici?

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 10/12/2017 - 19:02

Centri sociali, centri criminali: Fanulloni e drogati uniti nel fascismo rosso

mariod6

Dom, 10/12/2017 - 19:03

Gli antagonisti delinquenti dei centri sociali sono protetti dalla prefetta, dal sindaco e dalla Majorino. Gli servono per alzare la tensione sociale ad arte e giustificare la presenza delle zecche rosse in tutti i posti di comando del paese. Che poi siano dei criminali, spacciatori, tossici e mantenuti a sbafo non ha nessuna importanza, anche se sfasciano tutto per far vedere che esistono nonostante la natura vorrebbe eliminarli, come le zecche ed i parassiti.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 10/12/2017 - 19:04

Ma i FASCISTI .... quali sono? i neri i rossi o i blue ? SICURAMENTE non i NERI.

mutuo

Dom, 10/12/2017 - 19:04

I dementi rossi dei Centri Asociali non riescono a capire che le loro violenze e prepotenze, sono tutta pubblicità a favore di FN , Casa Paund e di tutti gli altri gruppuscoli di Dx. Poverini da comunisti quali sono, non riescono a vedere al di la del proprio naso. L'antifascismo è stato usato troppo spesso e spesso a sproposito, tanto che ha perso il suo significato ed il suo valore.

VittorioMar

Dom, 10/12/2017 - 19:04

..PER QUATTRO RAGAZZOTTI "STUPIDELLI" E PER LA "GOLIARDATA" DELLA BANDIERA QUANTO INUTILE CLAMORE :MEDIA CORTEI FIACCOLATE E INTERROGAZIONI ...E QUESTI CHE "MANGANELLANO" LO STATO ??..SICURI SIA TUTTO REGOLARE?? O SI VA CONTRO LA LOGICA E IL "BUON SENSO "?? GIUSTO LE CASE PRIMA AGLI ITALIANI AVENTI DIRITTO ...!!

rebella123

Dom, 10/12/2017 - 19:05

Tra poco con il nuovo governo e sicuramente con piu parlamentari di lega e Fdi la questura non puo piu proibire gazego per raccogliere firme a favore degli italiani.E SICURAMENTE I PARASSITI DEI CENTRI SOCIALI LA TROVERANNO GIORNO DOPO GIORNO PIU DURA

fifaus

Dom, 10/12/2017 - 19:08

mbferno: purtroppo, ancora per troppo tempo|

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 10/12/2017 - 19:08

Secondo voi gli antagonisti saranno additati al pubblico ludibrio dai soci in affari della sinistra? Ve lo potete scordare.

venco

Dom, 10/12/2017 - 19:10

Di questa infame aggressione certamente i telegiornali non ne parleranno

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 10/12/2017 - 19:17

Come al solito, cialtroni degni dei loro antenati della falce e martello vogliono imporre la loro ideologia aberrante e criminale. Mi meraviglio che c'è ancora gente che questi centri delinquenziali continuano a chiamarli centri sociali. Questa cianfrusaglia subumana e composta da: Parassiti, spacciatori, drogati, ladri, utili idioti e battistrada del comunismo. Ma un giorno non lontano spazzeremo via questa melma, e la relagheremo nelle fogne con i lori stracci rossi.

dakia

Dom, 10/12/2017 - 19:21

Cosa significa essere "antifascista" pezzi di beduini, che siete komunisti? Allora fate più schifo di noi che non siamo abituati a insultare un branchi di vigliacchi in fuga!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 10/12/2017 - 19:26

Grazie ai CAMERATI di FORZA NUOVA !!! PATRIOTI veri !!!!!

dank

Dom, 10/12/2017 - 19:33

Prendiamo atto che dei cittadini italiani non possono legittimamente chiedere che le case popolari pagate coi soldi degli italiani vadano agli italiani. ALtrimenti son botte da sinistra e ostracismo dalla questura. prendiamone atto e attendiamo che chi ha queste istanze non potende manifestarle ne faccia qualcos'altro.

linea56

Dom, 10/12/2017 - 19:36

FORZANUOVA:BRAVISSIMI GIUSEPPE

RolfSteiner

Dom, 10/12/2017 - 19:36

Centri asociali braccio armato dei salottini di sinistra, anzi, figli e nipoti di quelli che li frequentano.

unz

Dom, 10/12/2017 - 19:48

Che è la neolingua orwelliana? Feccia si chiama.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/12/2017 - 19:57

Centri sociali = delinquenti drogati fancazzist, fiancheggiati dai sinistri e da alla magistratura deviata. Tutta gentaglia nemica degli italiani, come la boldrina, franceschiello e tutti i sinistri in generale.

Anonimo (non verificato)

MOSTARDELLIS

Dom, 10/12/2017 - 20:54

perché la polizia sta sempre con i comunisti? Ordini dall'alto?

Tarantasio

Dom, 10/12/2017 - 21:08

dar le case agli italiani è fascismo? leghismo? centrodestrismo? mi sa che questi vogliono vedere fin dove arriva la pazienza degli italiani

Nerone48

Dom, 10/12/2017 - 21:42

Bastonare gli antagonisti dei centri sociali

RolfSteiner

Dom, 10/12/2017 - 21:54

Questi pasticcomani dei centri asociali hanno fatto un corteo in quaranta? Sono veramente messi male sti sbandati psichici!

Trinky

Dom, 10/12/2017 - 21:59

Più pericoloso il comunicato fatto da quelli di dx.........vero boldrina?

Biricchino

Dom, 10/12/2017 - 22:28

Cambierà anche il ministro degli interni quando saremo al governo.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/12/2017 - 22:33

--è ovvio che un immigrato con tutte le carte in regola per chiedere una casa-partiva con un piccolo gap di vantaggio--in quanto come contribuente dichiara--13600euri anno in media contro i 21mila e 300 degli italiani--un altro paradigma è il numero del nucleo familiare ed anche qui lo staniero finiva avanti in lista---molti comuni--partendo dal nord a seguire -hanno introdotto la norma della residenza di almeno 5 anni (in alcuni comuni 10)per poter bilanciare le cose--ma veniamo ai numeri che spaventano i conigli di forza nuova---gli inquilini che abitano queste case sono in totale 2milioni----gli extracomunitari sono appena 150 mila (7 per cento del totale)gli altri sono italiani---che grossa grossa invasione--non avete limiti alla vergogna--augh

Mobius

Dom, 10/12/2017 - 23:09

@FoxMulder (dom. 18:57), nel PD nessuno difende i centri sociali perchè nessuno vuole compromettersi approvandoli, ma in realtà ci marciano; al PD fa molto comodo che i lazzaroni dei centri sociali facciano quello che fanno, tanto è vero che non li deprecano mai. E lei la pianti di giocare all'antifascista, si dichiari sinceramente sinistroide.

tuttoilmondo

Dom, 10/12/2017 - 23:39

Ci sono italiani che hanno perso il lavoro? Che dopo aver lavorato 25-30 anni non hanno pensione perché troppo giovani? Che non possono pagare un affitto privato? Che dormono in macchina o in un sottoscala? Se non ci sono le case possono anche andare ai "migranti". Ma se ci sono... Considerando che hanno pagato tasse per Questo Paese e che le hanno pagate anche i padri e... persino i nonni... qualche diritto in più di chicchessia lo dovrebbero avere. Oppure no?

ESILIATO

Dom, 10/12/2017 - 23:47

Impariamo dagli Ungheresi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 11/12/2017 - 00:42

essere antifascista ed andare contro i valori degli italiani, contro gli interessi degli italiani, contro la cultura italiana, beh, preferisco i fascisti mille volte.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 11/12/2017 - 00:50

@elkid, hai fatto i conti senza l'oste. In un palazzo delle case popolari, ci abitano 10 italiani e 14 stranieri,di ci molti di questi stranieri stanno per avere il 4 figlio e questo vorrà dire che fra una ventina d'anni se tanto mi da tanto ci sarà bisogno di 4 volte di abitazioni per gli stranieri, o oriundi italiani,o italiani di seconda generazione se vogliamo chiamarli così....e se sono tutti femmine non ce ne sarà una che contribuirà, ma succhieranno altro welfare ai veri italiani. Ma a voi sta bene così. Voi seguite sempre le leggi e non la logica. Se per legge vi dicono che dovete buttarvi nel pozzo, vi buttate nel pozzo....anzi vorreste che noi ci buttassimo nel pozzo, perchè ancora non ho capito voi in che mondo vivete.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Lun, 11/12/2017 - 07:50

fiano, gruber, formigli, annunziata, mieli, ecc.: attendiamo 15 giorni di dibattiti televisivi sull'argomento ..... par condicio costituzional-democratica-antifascist, o no?

Pippo3

Lun, 11/12/2017 - 08:29

Elkid è il classico esempio di pidiota. Parla pure di numeri, forse in preda a sostanze che eccitano la fantasia. Il ragionier Fantozzi de noantri dice che solo il 7% delle case popolari sono occupate da immigrati, ma prende come base il totale delle case che tutti sanno, meno lui, essere il risultato di cent’anni di assegnazioni. Lui non sa, poverino, che negli ultimi anni la quasi totalità delle nuove assegnazioni finiscono ad immigrati e gli italiani pagano le tasse ma restano a guardare e, andando avanti così, nel giro di poco tempo la maggioranza delle case popolari sarà abitata da immigrati. Ripeteremo le esperienze di certe banlieue francesi dove gli islamici “allargano” gli appartamenti abbattendo muri. Meno canne e più esercizio fisico mattutino gli schiarirebbero le idee, due anni di servizio militare in un reggimento operativo sarebbero una cura adeguata.

Trinky

Lun, 11/12/2017 - 09:39

Gira e rigira però qualcuno evita di specificare che le aggressioni dei centri sociali sono sempre giuste, specialmente quando fanno danni....vero elkid?

Maura S.

Lun, 11/12/2017 - 09:44

Che bravi questi antagonisti...... più voti per FN.

Giorgio Colomba

Lun, 11/12/2017 - 10:04

Cioè, Forza Nuova allestisce un banchetto per manifestare in favore di più case popolari agli italiani e la polizia interviene non per disperdere gli antagonisti-comunisti che stanno assaltando il presidio, ma per rimuovere il medesimo: a quando una bella promozione-rimozione per Gabrielli?

vince50

Lun, 11/12/2017 - 10:51

Proprio quando il cosiddetto antifascismo dimostra tutta la sua violenza e intolleranza,viene usato e abusato il termine"Fascista" per indicare qualcosa di negativo e da eliminare.Il Fascismo avrà fatto degli errori e lo dico da Fascista e obbiettivo,però ciò che fanno questi sciagurati rossi e affini è un milione di volte peggio.

Pippo3

Lun, 11/12/2017 - 10:51

Elkid parla pure di numeri senza capire quello che dice. Il ragionier Fantozzi de noantri dice che solo il 7% delle case popolari sono occupate da immigrati, ma prende come base il totale delle case che tutti sanno, meno lui, essere il risultato di cent’anni di assegnazioni. Lui non sa, poverino, che negli ultimi anni la quasi totalità delle nuove assegnazioni finiscono ad immigrati e gli italiani pagano le tasse ma restano a guardare e, andando avanti così, nel giro di poco tempo la maggioranza delle case popolari sarà abitata da immigrati. Ripeteremo le esperienze di certe banlieue francesi dove gli islamici “allargano” gli appartamenti abbattendo muri.

killkoms

Mar, 12/12/2017 - 19:38

@pippo3,pretendi troppo da un coniglietto rosso!e sempre per la cronaca,gli inquilini più decenti decenti delle case popolari (parliamo di italiani!) ovvero quelli che a suo tempo pagarono a gescal,sono tutti ultrasettantenni!perché?perché già dagli anni 60,nelle case popolari,cominciarono ad arrivare quelli che non avevano pagato nulla:i cosi detti nomadi!costoro furono infilati lì dal "pietismo" catto-comunista e dallo spregiudicato "calcolo" di politicanti locali.le famiglie roms erano numerose?più voti!sappiamo come e finita!