Razzismo a Busto il sindaco non ci sta

Maroni e Formigoni, accomunati dalla passione per il Milan ma ancora divisi in vista delle elezioni in Lombardia, hanno applaudito attraverso Twitter alla scelta dei rossoneri di ritirare la squadra a causa dei cori razzisti contro propri giocatori durante l'amichevole di ieri contro la Pro Patria a Busto Arsizio. «Cori razzisti contro i giocatori di colore del Milan: una vergogna. Bravo Allegri, giusto ritirare la squadra» ha scritto il leader leghista. «Bravo il Milan che ha ritirato la squadra davanti ai cori razzisti contro i propri giocatori di colore! Prendere esempio» ha aggiunto un'ora dopo il governatore uscente.
Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli definisce «impropria» anche la reazione del giocatore Kevin Prince Boateng, oggetto dei cori razzisti dagli spalti, che ha reagito scagliando il pallone contro quella parte dei tifosi.

«Ha tirato a 200 kmh contro un tifoso - critica Farioli -. La festa rovinata? É colpa soprattutto di quattro pirla, forse neanche di Busto, e magari anche di quattro professionisti che non hanno saputo fare il loro lavoro, intendo arbitro e alcuni giocatori».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica