Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto ieri nel suo studio privato l'arcivescovo di Milano Angelo Scola. Il cardinale, in qualità di presidente dell'Istituto Toniolo, ha presentato a Napolitano le finalità del «Rapporto Giovani» redatto dall'istituto, «nato - come precisa la Diocesi meneghina - per offrire una lettura scientifica e affidabile dell'universo giovanile italiano in questo tempo di così rapidi mutamenti».
Napolitano ha prestato particolare attenzione ai temi del lavoro e dell'imprenditoria giovanile, della scuola, della relazione tra formazione e ingresso nella professione, della famiglia, del futuro e del volontariato.
«È stato - ha spiegato Scola - un incontro molto cordiale e intenso. Un'occasione privilegiata per condividere il lavoro d'indagine del Rapporto Giovani, un contributo al paese per far conoscere la realtà dei giovani, superando i numerosi stereotipi che circolano sui ragazzi.
L'arcivescovo era accompagnato, tra gli altri, da Franco Anelli, rettore dell'Università Cattolica e da Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo e partner del Rapporto Giovani.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.