TRASPORTI PULITIAutocarri elettrici per le consegne dentro l'«Area C»

Si chiama Newton l'autocarro elettrico che, prima in assoluto in Italia, Niinivirta Transport installa per le consegne nel centro storico, off-limits nelle ore diurne per i normali veicoli a motore termico. Presentato a Milano a Palazzo Isimbardi, col patrocinio della Provincia di Milano, Newton è un veicolo medio-pesante di 10 tonnellate a pieno carico, lungo quasi 9 metri ed alto più di 3 metri e mezzo a propulsione completamente elettrica, dotato di batterie e capace di un'autonomia di 200 chilometri.
È la soluzione ideale per le consegne voluminose nell'«Area C», dove ha piena facoltà di accedere senza restrizioni in qualsiasi ora del giorno e della notte, essendo veicolo ecologico.

Newton è all'avanguardia nel mondo del trasporto medio-pesante e, rispetto al suo predecessore, guadagna in scorrevolezza grazie alla riduzione di oltre il 10%. Ciò è tanto più importante nell'impiego su veicoli elettrici, in quanto consente un utilizzo più lunghi della carica e di conseguenza più chilometraggio fruibile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica