Mondo

Aleppo, morto il fratello di Omran

Il piccolo Omran si è salvato. Suo fratello, Alì di 10 anni no. Colpito durante lo stesso raid, il bimbo non è sopravvissuto alle ferite causate dalle bombe

Aleppo, morto il fratello di Omran

Il piccolo Omran si è salvato. Suo fratello, Alì di 10 anni no. Colpito durante lo stesso raid, il bimbo non è sopravvissuto alle ferite causate dalle bombe che si sono abbattute sulla loro casa.
A renderlo noto sarebbe stato il fotografo autore dello scatto, Mahmoud Raslan, che ha aggiunto che il piccolo è deceduto nello stesso ospedale di Aleppo dove era stato ricoverato Omran. Il papà dei bambini avrebbe confermato il decesso. Intanto l’inviato speciale dell’Onu per la Siria, Staffan De Mistura, dal palco del Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione ha lanciato un appello per la città di Aleppo: "È il simbolo dell’orrore di questa interminabile guerra di 5 anni, una città che, prima dello scoppio del conflitto, era assolutamente meravigliosa, ricca di moschee e chiese di tutte le confessioni presenti nella regione. Oggi, invece, a parlare laggiù sono le bombe, i razzi, le bombole a gas, i cecchini e i mortai".

Dopo che la Russia si è detta diponibile ad accettare una tregua di 48 ore a partire dalla prossima settimana, "ora la parola va a governo e opposizione, e "mi auguro che si rendano conto che a morire è solo il popolo siriano", ha conlcuso De Mistura.

Commenti