Frase di Don Bucci: "La pedofilia non uccide nessuno, l’aborto sì"

Il reverendo ha minimizzato gli abusi sessuali su minori. Alcuni giorni prima aveva pubblicato una lista di 44 politici che lo scorso anno avevano votato a favore della legge sull’interruzione della gravidanza

Non si placa la bufera nei confronti di Don Bucci, soprattutto dopo la sua ultima frase choc che ha sconvolto l’America: “La pedofilia non uccide nessuno mentre l’aborto sì”. Il reverendo 72enne della chiesa del Sacro Cuore di West Warwick, città nello Stato del Rhode Island, ha pronunciato queste parole durante un’intervista concessa alla NBC News, una televisione locale. Pochi giorni prima Don Richard Bucci aveva pubblicato su un giornale la lista con i nomi di 44 politici, tra senatori e deputati che l’anno scorso avevano votato a favore del Reproductive Privacy Act, in materia di interruzione di gravidanza. Con libertà e diritti alle donne che decidono di abortire. Il sacerdote ha puntato il dito contro coloro che si erano pronunciati a favore e per questo aveva anche vietato loro di entrare nella sua chiesa per ricevere l’eucarestia, fare da madrine o padrini ai battesimi, da testimoni a matrimoni o anche solo per fare un discorso a un funerale. Questi legislatori ai suoi occhi si erano infatti macchiati di una gravissima colpa.

Ha bandito dalla parrocchia 44 politici

Insomma, i 44 politici sono stati banditi dalla vita religiosa della chiesa del Sacro Cuore perché padre Richard si è detto “d’accordo con quanto insegnato dalla Chiesa cattolica in 2000 anni” e subito dopo ha messo nero su bianco i nomi dei membri della magistratura che secondo lui non potevano più ricevere la comunione e partecipare alle funzioni religiose. Durante l’intervista Don Bucci ha parlato dell’aborto come di un massacro di bambini innocenti, terminando poi con la frase choc che paragona i bimbi uccisi dall’aborto con le vittime di violenze sessuali, sottolineando che il primo numero è di molto superiore al secondo.

La sua frase ha suscitato clamore

Le sue ultime parole e la decisione di pubblicare la lista dei 44 politici ha suscitato molto clamore nella comunità e diviso i cittadini. Di tutto questo discutere si è sorpreso il prete 72enne che, per giustificare la sua scelta, ha voluto ricordare che “questo è l'insegnamento della Chiesa: la legge canonica, il Concilio Vaticano II e il primo catechismo cattolico. Non so quali ulteriori evidenze dovrei presentare”. Coloro che permettono o sono a favore dell’interruzione di gravidanza non possono essere avvicinati al corpo di Cristo, inteso come il momento dell’Eucarestia.

Commenti

Calmapiatta

Gio, 13/02/2020 - 18:36

Ergo è bene far venire al mondo un bambino in ogni circostanza e poi, magari lasciare che abusino di lui...tanto mica muore. Forse, bisognerebbe spiegare a questi Balanzoni della fede, sempre pronti a dare lezioncine di morale che, talvolta, c'è qualcosa di peggio della morte su questo mondo.

lorenzovan

Gio, 13/02/2020 - 18:48

e sopratutto l'aborto priva tanti solerti prelati di carne fresca e giovane...

Popi46

Gio, 13/02/2020 - 19:02

Di sicuro l’aborto uccide un indifeso, ma che la pedofilia non uccida nessuno è da discutere..... non esiste solo l’omicidio fisico.....

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 13/02/2020 - 19:03

Forse prima di rilasciare l'intervista , aveva bevuto un goccio di troppo.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Gio, 13/02/2020 - 19:07

""" “La pedofilia non uccide nessuno mentre l’aborto sì” """ Bell'insegnamento questo religioso, ma dategli un calcio in cxxo e mandatelo a lavorare sto cxxxxxxe. Mi fermo perché scriverei molto altro.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 13/02/2020 - 19:44

sinistroide iscritto ai pidioti,vero????

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 13/02/2020 - 19:46

egregio,si fa per dire, mi rinfreschi la memoria su cosa disse Gesù sui bambini ed una certa ruota di pietra...

Savoiardo

Gio, 13/02/2020 - 19:47

Gredino !!!

bernardo47

Gio, 13/02/2020 - 21:12

questo va curato.Francesco pensaci tu.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 13/02/2020 - 21:14

^(*@)* E poi i bambini non stanno mai fermi, insopportabili

scurzone

Gio, 13/02/2020 - 21:18

Dovrebbe essere sospeso subito per quello che ha detto! In Italia esiste comunque un partito che la pensa come lui: il partito della famiglia!

scurzone

Gio, 13/02/2020 - 21:20

Un feto non è un bambino, ma una speranza di vita! Una catena di DNA non può essere un bambino!

Totonno58

Gio, 13/02/2020 - 21:50

Si è fatto una canna

lorenzovan

Gio, 13/02/2020 - 22:03

alfredido2..vin santo della messa ?? allora e' vero che fa miracoli...lololol

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Gio, 13/02/2020 - 22:05

Con quella faccia, occhio porcino e boccuccia di rosa, cos'altro poteva dire senza darsi la zappa sui teneri piedini?

maxxena

Gio, 13/02/2020 - 22:38

aspetto con ansia commento papale...e mi auguro questo figuro intonacato possa incontrare al più presto di un "sacerdotofilo"..molto in arretrato.

cgf

Gio, 13/02/2020 - 22:54

Sarebbe invece molto meglio che certi [preti] pedofili non fossero mai nati

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 13/02/2020 - 23:04

A questo si è irrancidito il cervello. Due azioni sgradevoli, brutte e compiute da infami, e questo rimbambito assolve quella che più gli piace. Ma che schifo.

un_infiltrato

Ven, 14/02/2020 - 08:09

"don" bucci (chi?) è un povero ignorante, non rappresenta nessuno. Se lo becca Francesco lo asfalta, non c'è tempo per recuperare pecorelle indegne.

Arslan

Ven, 14/02/2020 - 08:42

Questa è la chiesa che piace ai tradizionalisti e agli anti-Bergoglio!

routier

Ven, 14/02/2020 - 09:21

Certe distinzioni la dicono lunga sulla statura morale di certi individui. (non credo sia il caso di chiamarlo "prete")

Littorino64

Ven, 14/02/2020 - 09:30

Indegno di portare i paramenti sacri, che schifo.

ulio1974

Ven, 14/02/2020 - 09:45

è stato frainteso, non voleva dire questo, le sue parole sono state usate fuori dal contesto del discorso...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/02/2020 - 10:30

.....“La pedofilia non uccide nessuno mentre l’aborto sì”.....La pedofilia uccide come l'aborto,caro "prete"!