Dopo gli attentati di Parigi, l'Isis torna a minacciare la Francia. Sono stati diffusi oggi due nuovi video in cui gli estremisti islamici promettono nuovi attacchi.
Il primo, intitolato "Parigi affonda", mostra filmati dei recenti attentati e soprattutto la Tour Eiffel che si schianta in pezzi. Una voce fuori campo accusa gli europei: "Siete voi i terroristi. Siete stati voi a intraprendere l'aggressione contro di noi, e ne pagherete il prezzo quando i vostri figli dovranno andare in guerra", avvisa, "Non vi sentirete al sicuro neppure nelle vostre camere da letto". Poi le nuove minacce, prima a Parigi, poi a Roma. "I fratelli in Francia e nel resto del mondo a facciano altrettanto", dice in perfetto francese un miliziano coperto da un passamontagna complimentandosi per la carneficina del 13 novembre e dando del "maiale" a François Hollande. Infine un altro uomo avvisa: "Sarà peggio dell’11 settembre. I francesi devono morire come i nostri martiri".
Il secondo, invece, si chiama "Fate esplodere la Francia" e, affiancando immagini di telegiornale a quelle di
miliziani dell'Isis, invita i cittadini francesi a combattere in Europa. Come sempre, l'autenticità della registrazione non ha finora trovato riscontri indipendenti, ed è al vaglio degli esperti internazionali del settore.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.