Mondo

"Riempiremo le vostre strade di cadaveri, amiamo la morte" Il Califfo minaccia l'Occidente

In un nuovo video, l'Isis torna a minacciare l'Occidente e, in particolare, la Francia: "Convertitevi o morirete" Sostieni il reportage

"Riempiremo le vostre strade di cadaveri, amiamo la morte" Il Califfo minaccia l'Occidente

L'Isis torna a minacciare l'Occidente. Nelle ultime ore, infatti, l'ennesimo video dell'orrore dello Stato islamico ha cominciato a circolare su Twitter. Alcuni prigionieri del Califfo vengono fatti scendere da dei pick-up. Un foreign fighter di origine francese, che cerca di scimmiottare il boia dell'Isis Jihadi John, fa inginocchiare un prigioniero. Nella mano destra impugna un coltellaccio. Dalla bocca, nascosta dietro il passamontagna nero, lancia le sue parole d'odio contro la Francia e l'Europa: "Convertitevi all'islam o riempiremo le vostre strade di cadaveri. Noi amiamo la morte mentre voi amate la vita". Poi, il terrorista del Califfo spara un colpo alla testa del prigioniero, che cade giù per la scarpata. Poi ancora minacce all'Occidente.

Poco meno di un mese fa, la Francia è stata duramente colpita dalla mano dell'Isis. L'attentatore, Yassin Salhi, aveva con sé la bandiera nera e bianca del Califfo mentre sgozzava, in nome di Allah, il suo capo; gli jihadisti francesi stavano preparando un nuovo attentato per il 7 gennaio prossimo, il giorno della strage di Charlie Hebdo.

I recenti arresti di Brescia e quelli dell'operazione "Martese" compiuta all'inzio del mese di luglio dagli uomini della Digos dimostrano come il problema terrorismo si stia facendo sempre più concreto anche nel nostro Paese. Ora la minaccia jihadista rimbomba nelle nostre orecchie: "Riempiremo le vostre strade di cadaveri".

Isis alle porte di casa:

gliocchidellaguerra.it/nel-mirino/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">sostieni il reportage

Commenti