La Moratti: "Improprio parlare di grattacieli allo scalo Farini"

Il sindaco: "Parliamo invece di 350mila metri quadrati di verde che a Milano non ci sono con un parco compatto. Questo è il progetto Scalo Farini. Si riuscirà a riqualificare un’area degradata come lo scalo Farini che da decenni vive senza una riqualificazione. Credo che sia un bellissimo progetto per la nostra città"

La Moratti: "Improprio parlare 
di grattacieli allo scalo Farini"

"Parlare di grattacieli mi sembra improprio. Parliamo invece di 350mila metri quadrati di verde che a Milano non ci sono con un parco compatto". Lo ha detto il sindaco, Letizia Moratti, a margine della presentazione del nuovo "I.lab alimentazione" al Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia, interpellata riguardo al progetto per l’ex Scalo Farini.

"Non credo - ha detto Moratti - che ci sia ancora un’idea precisa del progetto. E naturalmente, come tutti i progetti esecutivi, sarà di nuovo sottoposto al consiglio. C’è un indice volumetrico che è più basso di quello che c’è a Garibaldi-Repubblica e a Citylife". Per questo per il sindaco "parlare di grattacieli mi sembra improprio. Parliamo invece di 350mila metri quadrati di verde che a Milano non ci sono con un parco compatto. Questo è il progetto Scalo Farini".

Un progetto, ha sottolineato Moratti "che rafforza il verde nel centro di Milano.

Avremo un parco più grande del Parco Sempione nel centro della nostra città, e credo che questo sia importantissimo. Si riuscirà a riqualificare un’area degradata come lo scalo Farini che da decenni vive senza una riqualificazione. Credo che sia un bellissimo progetto per la nostra città".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica