Automotive

Golf Tech&Sound: bello essere neopatentati!

Due motori inediti, anche per neopatentati, e un ottimo rapporto prezzo/dotazioni per la nuova Golf Tech&Sound. Da 16.950 euro

Golf Tech&Sound: bello essere neopatentati!

Tempi duri per i neopatentati. O almeno così si pensava quando nel febbraio 2011 sono entrati in vigore i limiti imposti durante il primo anno dal superamento dell’esame, vale a dire il divieto di guida di auto aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/tonnellata (75 cv/1.000 kg).Un purgatorio? Nient’affatto: esistono infatti molte auto che, nonostante la cavalleria limitata, sono in grado di offrire adrenalina e piacere di guida. Poco tempo fa abbiamo stilato una lista delle 10 migliori auto per neopatentati (clicca qui per approfondire) e a queste oggi aggiungiamo la Golf Tech&Sound

Ecco le due nuove varianti: 1.2 TSI 85 CV benzina turbo e 1.6 TDI 90 CV Turbodiesel. Al pari delle omonime versioni della Polo, anche in questo caso l’equipaggiamento Tech&Sound si caratterizza per una ricca dotazione di serie che, in relazione ai prezzi promozionali – 16.950 euro per la 1.2 TSI e 18.950 euro per la 1.6 TDI – pone le due nuove Golf tra le offerte più interessanti del segmento.

L’allestimento Tech&Sound si basa sul Trendline che già comprende, tra l’altro, 7 airbag, differenziale elettronico autobloccante XDS, sistema di frenata anti collisione multipla, start/stop, Fatigue Detection per il monitoraggio della stanchezza del guidatore, climatizzatore manuale, sedile guida regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità.

Tech&Sound include inoltre il sofisticato sistema Radio Composition Media (con display touchscreen a colori da 5,8”, 8 altoparlanti, lettore SD card, ingresso AUX-IN e USB, lettore CD e predisposizione telefono per cellulari Bluetooth) oltre a display plus nella strumentazione, volante multifunzione rivestito in pelle, bracciolo anteriore centrale, fari fendinebbia e Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori).

Tecnologia e qualità audio da prima della classe dunque, ma i consumi?
4,9 l/ 100 km nel ciclo combinato per la versione a benzina e 3,8 l/100 km nel ciclo combinato per la versione Diesel: bello essere neopatentati, vero?

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live. 

 

Commenti