Musei Il cortile torna Reale con la nuova biglietteria e il ristorante

Una biglietteria per tre musei: con il «Complesso culturale di piazzetta Reale» nasce un ticket office unico, il primo ristorante interno a un museo del Comune e un grande bookshop. È quanto prevedono le linee di indirizzo per l’affidamento in concessione dei nuovi servizi del futuro Museo del Novecento. Il provvedimento, approvato ieri dalla giunta di Palazzo Marino, traccia il quadro di come sarà piazzetta Reale fra un anno, con l’apertura del Museo del Novecento prevista il 18 novembre 2010. In quella occasione verrà inaugurata una biglietteria unica per il complesso culturale, che comprenderà il Museo del Novecento all’Arengario, Palazzo reale e il Museo del Duomo. Oltre alla novità del biglietto unico per i tre musei, all’interno dell’Arengario sarà allestito un ristorante, il primo all’interno di un museo comunale di Milano, «che avrà il compito di rendere la gastronomia anch’essa forma culturale e creativa a fianco dell’arte», mentre un grande bookshop di 150 metri quadri affaccerà sulla piazzetta.

Quanto ai tempi di realizzazione «in dicembre avremo il bando - ha spiegato l’assessore - e dopo un mese l’assegnazione, perché in novembre dobbiamo partire: in novembre biglietteria unica, ristorante e bookshop saranno pronti a erogare i loro servizi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica