Circumvesuviana, incendio sul treno causa blocco della circolazione. L’ira dei passeggeri

L’incendio ha provocato il blocco della circolazione dei treni della Circumvesuviana con pesanti disagi per i pendolari

Circumvesuviana, incendio sul treno causa blocco della circolazione. L’ira dei passeggeri

Ancora pesanti disagi per chi prende la Circumvesuviana. Questa mattina, infatti, a bordo di un treno arrivato nella stazione di Terzigno, nel Napoletano, si è registrato un principio di incendio che, anche se subito domato, ha causato paura tra i pendolari e forti rallentamenti alla circolazione ferroviaria.

Il passaggio dei treni sulla linea Napoli-Ottaviano-Sarno è stato interrotto per circa un'ora da San Giuseppe a Poggiomarino, con i convogli che hanno effettuato servizio da Barra fino a San Giuseppe e da Sarno a Poggiomarino.

La normale circolazione sulla linea è stata ripristinata solo dopo le ore 10. Tra i passeggeri costretti ogni giorno a usare la Circumvesuviana per gli spostamenti monta la rabbia.

Secondo Vincenzo Ciniglio, portavoce del Comitato pendolari della Circumvesuviana, l'episodio “è solo l'ultimo di una serie negativa che dura da molto tempo”. “Negli ultimi giorni il livello delle criticità del servizio ha raggiunto quote che ci riportano all'anno più critico dell'azienda, il lontano 2013. Si viaggia mettendo a dura prova i nervi dei viaggiatori e la tenuta del personale viaggiante, su cui spesso, erroneamente, si riversano ingiurie e aggressioni dei pendolari", ha inoltre dichiarato lo stesso Ciniglio.

Quest’ultimo ha aggiunto che “il disservizio e le scelte aziendali di queste ultime settimane certificano il fallimento della missione dell'azienda di trasporto, chiediamo al presidente della Regione Campania e assessore ai Trasporti regionale De Luca, di rispondere con atti

concreti e far luce sulla gestione del revamping di 37 treni, sul mistero dell'inaffidabilità dei Metrostar e sugli incendi troppo frequenti che si verificano sui vecchi treni. Vogliamo fatti concreti, no comunicati”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica