Cronaca locale

Una Vespa circola con l’adesivo di Gesù Cristo al posto della targa

A segnalare il curioso episodio è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Siamo di fronte ad un vero e proprio sprofondo”

Una Vespa circola con l’adesivo di Gesù Cristo al posto della targa

Si sa che a Napoli la fantasia dei residenti non ha confini, ma l’ultimo espediente utilizzato per contravvenire alle regole del buon vivere civile ha del clamoroso. A Ponticelli, quartiere napoletano, una Vespa circola con l’adesivo di Gesù Cristo al posto della targa.

A segnalare il curioso episodio è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. “Ci è stato segnalato con una foto realizzata in via Argine a Ponticelli – afferma l’esponente politico – una Vespa procedere in strada con un adesivo raffigurante Gesù Cristo al posto della targa. Siamo senza parole.

Questo episodio, che a qualcuno può sembrare divertente, è invece sintomatico di una situazione fuori controllo sul piano del rispetto delle regole. L’unico aiuto dal cielo che servirebbe è quello per ricondurre gli incivili sulla via del rispetto delle norme e delle previsioni del codice della strada”.

Il consigliere Borrelli è intervenuto nel corso della trasmissione di Radio Marte “La Radiazza”, con il conduttore Gianni Simioli. “Riceviamo ogni giorno – continua – decine di segnalazioni di violazione del codice della strada. Auto senza fari, trasporti pericolosi e inciviltà di vario tipo.

Siamo di fronte ad un vero e proprio sprofondo. Minimizzare questi fenomeni è grave e dannoso. Non bisogna dare adito a questi soggetti di ritenersi nella normalità.

Occorre agire con determinazione per contrastare in ogni modo questi modi di fare”.

Commenti