Navigli La Regione verso l’ok al piano d’area

Si è concluso l’iter di elaborazione del piano territoriale regionale dei Navigli, che diverrà efficace dopo l’approvazione da parte del Consiglio regionale.
Dopo l’adozione del piano, avvenuta il 7 ottobre scorso, la giunta regionale ha terminato la fase di esame e risposta alle osservazioni pervenute e ha trasmesso al Consiglio Regionale il provvedimento per la definitiva approvazione. «Il piano - spiega l’assessore lombardo al Territorio Davide Boni - è stato condiviso con tutte le amministrazioni locali, le province interessate e i Parchi Ticino e Adda Nord; condivisione che ha portato a un numero esiguo di osservazioni, 17, proprio perché l’attività di comunicazione e partecipazione è stata sistematica sul territorio interessato dai Navigli».


Il piano ha mosso i primi passi nel giugno 2008, quando la giunta regionale ha avviato il procedimento di approvazione del progetto di sviluppo che riguarda i Navigli Grande, Pavese, Bereguardo, Paderno e Martesana, e interessa 51 comuni, compreso Milano, 4 province (Milano, Pavia, Varese e Lecco) e 3 parchi regionali (Ticino, Agricolo Sud Milano e Adda Nord).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica