La nazionale di Lippi farà visita ai terremotati d'Abruzzo

Il prossimo 12 novembre gli azzurri visiteranno i paesi colpiti dal Sisma. La Federcalcio ha già devoluto alle popolazioni terremotate 300.000 euro frutto dell'incasso di Italia-Bulgaria dello scorso settembre a Torino.

«La Nazionale di Marcello Lippi trascorrerà la giornata del 12 novembre a L'Aquila. In mattinata la squadra si allenerà allo stadio Fattori, al termine della seduta la Nazionale visiterà la zona rossa e le case nuove consegnate agli aquilani. Successivamente è previsto il pranzo nella caserma di Coppito a cui seguirà un incontro con i cittadini del capoluogo colpito dal terremoto». Ad annunciare l'iniziativa della Federcalcio è stato il direttore generale, Antonello Valentini, presso gli uffici della Figc dove si è tenuta la riunione programmatica e organizzativa in vista dei Mondiali del 2010 tra Marcello Lippi e il presidente federale, Giancarlo Abete.
ITALIA-OLANDA La Nazionale si ritroverà il 10 novembre nel centro sportivo della Borghesiana a Roma e dopo la giornata a L'Aquila si recherà a Pescara dove il 14 novembre è prevista l'amichevole con l'Olanda. Nell'ambito delle iniziative di solidarietà con le popolazioni terremotate, la Federcalcio ha devoluto 300.000 euro frutto dell'incasso di Italia-Bulgaria dello scorso settembre a Torino.


LE AMICHEVOLI IN VISTA DEL MONDIALE La Figc ha inoltre confermato di essere in trattativa per la scelta della squadra da affrontare in un'altra amichevole il 18 novembre, e ribadendo il programma di avvicinamento ai Mondiali che prevede un'altra amichevole il 3 marzo e poi una a maggio, ha confermato che il ritiro della Nazionale di Lippi scatterà una settimana dopo la fine del Campionato e sarà certamente svolto in altura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica