"Comandano sempre i delinquenti". Aggredita troupe di Fuori dal Coro a Roma

I giornalisti di Mediaset sono stati aggrediti nel quartiere Quarticciolo della Capitale: "Ministro Piantedosi faccia quello che serve ma lo faccia..."

"Comandano sempre i delinquenti". Aggredita troupe di Fuori dal Coro a Roma
00:00 00:00

La troupe di Fuori dal Coro è stata aggredita nella giornata di oggi al Quarticciolo di Roma: a darne notizia è stato Mario Giordano, giornalista e conduttore della trasmissione, che è prevista in partenza per il 7 settembre. "Da quanto tempo denunciamo che quella è una zona fuori controllo? Da quanto raccontiamo che lì comandano gli immigrati spacciatori? Poi nei giorni scorsi un immigrato compra crack al Quarticciolo e va a stuprare donne nel vicino parco. Noi andiamo a raccontare la situazione e scopriamo che nonostante le denunce e le promesse non è cambiato nulla", ha scritto Giordano denunciando l'evento.

"Al Quarticciolo comandano sempre i delinquenti. Che aspetta il governo a fare qualcosa? Mobilitare l'esercito? Militarizzare la zona? Ministro Piantedosi faccia quello che serve ma lo faccia... Intanto domenica 7 settembre vedrete le immagini", ha concluso il conduttore dando appuntamento per la nuova stagione del programma, che da quest'anno torna alla collocazione della domenica. I giornalisti della trasmissione hanno ricevuto la solidarietà della politica. "Piena solidarietà alla troupe di Mediaset aggredita al Quarticciolo mentre stavano semplicemente facendo il loro lavoro. Evidentemente nel quartiere c'è chi si oppone al cambiamento e non vuole che venga raccontata la realtà dei fatti. Addirittura mesi fa qualcuno ha persino manifestato contro l'inclusione del Quarticciolo nel decreto Caivano", ha dichiarato il consigliere di Fratelli d'Italia, Federico Rocca.

"Ennesimo episodio di violenza e intimidazione al Quarticciolo, dove nonostante la volontà del governo di risanare e riqualificare il quartiere una minoranza di persone che vive di e nell'illegalità detta legge.

I cittadini della zona, che hanno oltretutto conferito la maggioranza dei consensi a FDI e al centrodestra nel 2022 proprio a rappresentare la domanda disperata di sicurezza e legalità, vogliono vivere in un quartiere normale, dove non vi siano zone interdette, non esistano occupazioni abusive, non ci sia il degrado palpabile a ogni ora del giorno e della notte, venga debellato il circuito dello spaccio di droga da parte di pusher immigrati in sodalizio con i capi clan, siano garantiti i diritti fondamentali della persona e specialmente dei più onesti e fragili", ha dichiarato, invece, Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, offrendo la sua solidarietà a Mario Giordano e ai giornalisti di Fuori dal Coro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica