«Nelle scuole hanno cancellato il presepe»

«Nelle scuole hanno cancellato il presepe»

«Basta! Hanno espulso Gesù Bambino dalle scuole». L’allarme arriva dalla Lega Nord che con il capogruppo Matteo Salvini lancia una campagna per mantenere la tradizione del presepe nelle scuole dell’infanzia e negli asili nido della città. «Essendo ormai, ahimè, numerose le segnalazioni che provengono dagli istituti milanesi sulla progressiva cancellazione del Natale e dei suoi simboli nel nome di un frainteso rispetto per le altre culture e religioni - attacca Salvini -, stiamo svolgendo una inchiesta a tappeto in tutte le materne milanesi per sapere se e come la nostra storia e la nostra tradizione verranno offerte anche quest’anno ai nostri bambini».

Già pronta l’interrogazione da presentare al consiglio con cui il Carroccio chiede di sapere «se e con quali modalità (presepe, albero di Natale, addobbi, recite scolastiche, scambio di doni) le scuole milanesi di competenza comunale si stiano preparando a festeggiare il Santo Natale». Per segnalare casi di «Natale negato», la Lega mette a disposizione anche un numero di telefono (02/88456660).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica