Novità La casa diventa ecologica ma hitech

Dalla libreria-totem agli eco tavoli fatti di cartone colorato, dai divani mille forme ai mobili in legno, tornati alla ribalta. Eccolo il nuovo Salone del mobile nell’edizione del rilancio economico. Una carrellata di idee per riscoprire una casa realmente vivibile. Insomma, la voglia di riscatto è forte e il design fa la sua parte: dopo mesi di incertezza economica, è l’ora della svolta. Svolta che gli stilisti dell’arredamento non cercano certo attraverso bizzarre stravaganze da piazzare in salotto, ma che studiano progettando una casa, firmata sì, ma da utilizzare. Tra le novità di quest’anno arriva la casa eco domotica da provare: prima dell’acquisto si potrà trascorrere una notte nel mini appartamento intelligente per gustarsi tutte le comodità della tecnologia.
E poi si punta al low cost: alcuni stilisti della casa hanno inventato l’arredamento completo a 30mila euro per i giovani e i single.

Nelle case tornano anche i grandi classici: Saarinen, Jacobsen, Ponti e Joe Colombo non sono mai stati così attuali, conosciuti (e venduti) nemmeno quando erano in vita. Grande spazio al bagno, settore tra i più floridi del momento, e riscoperta dell’Italian style a costi tutt’altro che proibitivi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica