Novità Tremonti-ter valida anche per le imprese con i conti in rosso

La Tremonti Ter terrà conto della crisi. La detassazione per gli investimenti in macchinari nuovi varrà anche per le imprese che hanno i conti in rosso, premiando così chi, pur nelle difficoltà della congiuntura, avvia di fatto l’exit strategy per la propria azienda. La novità è contenuta nella circolare dell’Agenzia delle entrate che di fatto pone la Tremonti Ter sui blocchi di partenza, rendendo concretamente operativa la norma. La Tremonti Ter, introdotta dall’ultimo decreto anticrisi, consente di abbattere il reddito d’impresa di un importo pari alla metà del valore degli investimenti effettuati dal primo luglio 2009 fino a tutto giugno 2010. Ma solo per gli investimenti in nuovi macchinari e apparecchiature.

Intanto, la bozza del modello Iva 2010 va al restyling e sbarca in anticipo online per consentire ai contribuenti di familiarizzare con le ultime novità, sintetizzate in un documento ad hoc. Tra le più significative, spicca l’eliminazione del quadro «VG», riservato fino all’anno scorso ai contribuenti in regime speciale, che ora possono usare la nuova versione del quadro «VF».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica