La nuova "Atmosphere" di Tim è in 4K

Aggiornato il TimVision Box, per video in Full HD Hdr e audio super

La nuova "Atmosphere" di Tim è in 4K

Un nuovo decoder per vedere e sentire meglio. Utile come soundbar e anche come Google assistant in quanto supporta questa funzione. Si tratta del «TIMVision Box Atmosphere», che consente di accedere ai contenuti proposti da Tim con un'esperienza di intrattenimento più coinvolgente grazie alla definizione di immagine Full Hd e 4K Hdr e alla qualità sonora consentita dalle prestazioni Audio realizzate da Bang&Olufsen e al Dolby Atmos integrato.

Queste particolari caratteristiche offrono una fruizione qualitativamente più alta e portano lo spettatore in una dimensione sonora immersiva che rivela i dettagli audio dei film e dei contenuti musicali. Oltre alle prestazioni audio un' altra importante funzionalità proposta è la ricerca vocale. Tramite il Google assistant, la ricerca può essere attivata direttamente con la voce anche se la TV è spenta e senza necessità di utilizzare il telecomando come microfono. Si potrà quindi scegliere il programma da guardare in modo semplice e veloce, cercare i contenuti all'interno del catalogo TIMVision e in quelli delle principali app realizzate per Android TV. Non solo l'apparecchio può anche comandare altri prodotti proprio come un normale speaker di Google, semplificando così l'ambiente domestico. La funzione permette di scegliere nell'ampio catalogo proposto dalla piattaforma streaming di TIM, la più completa sul mercato italiano, ma anche di ricevere suggerimenti dei titoli da non perdere, da Disney+, a Netflix, a tutto il calcio e lo sport di Dazn e Infinity+ fino a migliaia di film, serie TV produzioni originali, eventi sportivi e tutto l'intrattenimento di Discovery+, oltre a Prime Video, TimMusic e TimGames.

Anche il nuovo dispositivo utilizza la modalità di fruizione di contenuti live in Multicast, tecnologia che consente di distribuire in streaming eventi live ottimizzando la diretta: lo stesso contenuto viene distribuito indistintamente e contemporaneamente agli utenti collegati, senza occupare ulteriori risorse di rete dedicate. Anche questo nuovo decoder che ha anche una serie di caratteristiche tecniche migliori rispetto al precedente, supporta la tecnologia wireless il Wi-Fi 6, che permette un collegamento ancora più stabile.

Con il decoder, realizzato in collaborazione con Sagemcom, è possibile anche accedere a tutte le App disponibili su Google Play Store, tra cui YouTube, YouTube Kids, RaiPlay. Il decoder ha già integrato il DVB-T2 per vedere tutti i canali del digitale terrestre.

Commenti