Tanto per dire il clima, ieri mattina, i deputati non sapevano nemmeno su cosa si dovesse votare, talmente tanti emendamenti erano stati approvati dopo il rinvio in commissione del decreto «milleproroghe», simpaticamente ribattezzato così perché è una specie di cassonetto che contiene norme su qualsiasi tema dello scibile umano.
Per i conti pubblici, è una specie di Finanziaria dove ognuno tenta lassalto alla diligenza. Con qualche perla. Ad esempio, larticolo 6-quater intitolato: «Rateizzazione versamento contributi previdenziali a favore di enti e organismi operanti nel settore della musica». Anche stavolta, proprio come per la Finanziaria, a beneficiare di cinque milioni di euro per il 2008 saranno soprattutto gli enti con i bilanci pericolanti. Non cioè coloro che si sono segnalati per la buona amministrazione, ma quelli «che versino in difficoltà finanziarie».
Nuova pioggia di soldi sugli enti lirici. Ma solo se coi bilanci in rosso
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.