NUOVE FIRME IN REDAZIONE

La Provincia di Genova potrebbe essere l’unico ente a dare un segnale concreto di vicinanza ai marò italiani «rapiti» dalle autorità indiane. Il prossimo 21 marzo infatti verrà discussa la mozione di sentimenti presentata dal consigliere della Lista Biasotti, Massimo Pernigotti. L’esponente di opposizione interverrà proprio sulla «situazione dei nostri marò detenuti in India e sulle iniziative da intraprendere come cittadini e rappresentanti delle istituzioni per riportarli a casa». In quella sede verrà chiesto all’amministrazione di Alessandro Repetto di aderire formalmente alla mobilitazione che unendo l’Italia, magari esponendo a Palazzo Spinola, uno striscione simile a quello che molti enti locali mettono in mostra. Lo stesso Repetto si è già detto favorevole, attendendo però una pronuncia del consiglio.
Continua intanto la raccolta firme organizzata dal Giornale per chiedere la liberazione dei militari che hanno obbedito ad ordini ricevuti dal legittimo governo italiano e hanno dato dimostrazione di grande professionalità.

Nonostante questo c’è chi li condanna su due piedi, a prescindere. In questi giorni si sono aggiunte molte firme, tra cui quelle di Camillo Sciallero, Giorgio Spagnol, Gabriella De Biasi, Maria Grazia Zezzo, Elena e Matteo Giovanetti, Giovanna Cereseto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica