Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek
Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek

Obama "abbronzato"? L'ha inventato Zucconi

La battuta sull'abbronzatura del presidente eletto degli Stati Uniti non è "originale", era già stata utilizzata il 30 ottobre, su un blog di Repubblica da Vittorio Zucconi che aveva definito Obama: "Il senatore abbronzato"

Obama "abbronzato"? 
L'ha inventato Zucconi

Milano - Obama abbronzato? Il copyright non è di Berlusconi. Niente da fare. La battuta non è originale. Qualcuno lo ha preceduto. Qualcuno di inimmaginabile. Un guru del giornalismo gauchista, un alfiere del politicamente corretto. Uno dei primi a tirare fuori il cartellino rosso di fronte alla battuta del premier: Vittorio Zucconi. Sì, proprio lui, il direttore di Repubblica.it e di Radio Capital, che da molti anni ha traslocato a Washington. Per vedere meglio l'Italia, probabilmente.

"Il senatore abbronzato" E' il 31 ottobre, la tensione cresce, Obama sembra in dirittura d'arrivo e Zucconi si prodiga in commenti.

"I commentatori che fino a dieci giorni fa calcolavano il margine di vittoria del senatore abbronzato e la batosta della Fata Turchina dei ghiacciai con il suo rimorchio senile ora non si fidano dei sondaggi". Ed ecco comparire, in punta di piedi, proprio lui: "il senatore abbronzato". A Berlusconi, non resta che pagare le royalties...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica