Occupati La Liguria «vede» la ripresa

Avrà forma consortile e nascerà a Genova entro giugno la prima scuola di formazione portuale in Italia: lo ha annunciato in Consiglio provinciale il presidente Alessandro Repetto rispondendo alla richiesta di informazioni presentata da Alessandro Benzi e Gian Piero Pastorino (Prc). I due esponenti della sinistra avevano rivolto la richiesta «a seguito dei tre incidenti mortali avvenuti negli ultimi due anni e degli innumerevoli incidenti che si verificano giornalmente nel porto» per conoscere lo stato di attuazione del protocollo d’intesa siglato in prefettura il 14 maggio 2007 da Regione, Provincia, Comune, Autorità Portuale, Asl 3 genovese, terminalisti e organizzazioni sindacali, e lo stato di fattibilità del progetto di scuola di formazione portuale. «Al momento – ha sottolineato Pastorino – sappiamo che il protocollo d’intesa non funziona e raccogliamo la proposta del console della Compagnia Unica Benvenuti perché l’arbitro sia l’ispettorato dell’Autorità Portuale.

E su questa posizione è d’accordo anche il presidente dell’Authority Merlo». Repetto ha concordato sul «coordinamento delle responsabilità nell’ambito dell’Autorità Portuale, che come arbitro super partes rappresenta l’unica autorità per tale compito».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica