Ora la Lega chiede il candidato a Provincia o Comune

E ora la Lega pensa a Genova. Alla Provincia o al Comune. Il candidato leghista che nessuno ha mai osato proporre, dopo le convincenti affermazioni in Piemonte e Veneto, potrebbe non essere più utopia. Il Carroccio guarda già al futuro e si scopre più forte. Soprattutto rivendica più considerazione nell’alleanza di centrodestra anche in Liguria. Si tratterà ovviamente di trovare un candidato all’altezza delle sfide, ma il voto ha dimostrato che la Lega di governo non è più un tabù a patto che si allinei anche lei al Nord quanto a classe dirigente.


Soprattutto il partito di Bossi è pronto a chiedere al Pdl il sostegno leale ad un proprio candidato, così come finora la Lega stessa ha fatto con quelli del Pdl, dimostrandosi a volte il più convinto sostenitore del presidente o del sindaco designato.
Discorsi prematuri, ma non troppo dopo la brutta sconfitta in Liguria, unica regione in cui il centrodestra non è stato in grado di recuperare consensi, nonostante l’impegno diretto e personale di Silvio Berlusconi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica