Parco Pallavicino: per un’estate di sport e musica

Dopo il successo di «Una spiaggia in città», manifestazione che l’anno scorso aveva radunato frotte di milanesi in infradito a prendere il sole e giocare a beach volley sotto l’Arco della pace di piazza Sempione, il Comune propone per questa estate - da giovedì 7 giugno fino al 29 luglio - l’evento «A piedi nudi nel parco». Un isola di 2mila metri quadrati immersa nel verde del parco Pallavicino, un’oasi attrezzata per il relax: previste varie aree, dal solarium ai campi in sabbia per i giochi da spiaggia, dalla zona sorvegliata per i bimbi allo snack bar.
«Con “A piedi nudi nel parco” - ha dichiarato ieri l’assessore comunale al Decoro urbano Maurizio Cadeo - presentiamo un’iniziativa che avvicina i milanesi al verde in città e li sensibilizza al rispetto della natura e del decoro urbano».

Nei due mesi dell’evento, oltre ad un ricco programma - tornei, musica dal vivo, serate a tema - largo spazio sarà dato alla solidarietà: «Parada Italia», associazione onlus che finanzia progetti a sostegno dei ragazzi di strada di Bucarest, raccoglierà fondi e illustrerà le proprie iniziative ai visitatori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica