Parigi, scontri per le parole del Papa sui preservativi

Giovani di estrema destra e attivisti di estrema sinistra si sono fronteggiati, davanti alla cattedrale di Notre Dame: un ferito e tre arresti. Guarda il video

Parigi, scontri per le parole 
del Papa sui preservativi

Parigi - Scontri davanti alla cattedrale di Notre Dame, nella capitale francese, tra giovani di estrema destra e altri di estrema sinistra che manifestavano contro le dichiarazioni di papa Benedetto XVI sull’inefficacia dei preservativi contro l’Aids. Una trentina di manifestanti, secondo fonti della polizia, ha gettato preservativi sul sagrato della cattedrale mentre i fedeli uscivano dalla messa domenicale.

Una persona è rimasta ferita e altre tre sono state arrestate negli scontri tra i manifestanti e una ventina di militanti di estrema destra che esponevano uno striscione con la scritta "Lascia stare il mio Papa". I manifestanti mostravano immagini del Papa accompagnandola con lo slogan "Benedetto XVI assassino".

Papa Ratzinger aveva detto martedì scorso, in viaggio verso l’Africa che i preservativi rendevano più difficile la battaglia contro l’Aids, riaffermando peraltro posizioni già

note della Chiesa cattolica sull’argomento. Una pioggia di critiche ha fatto seguito in Francia alle sue affermazioni, tanto da far crollare nei sondaggi il consenso nei confronti del Papa anche da parte dei cattolici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica