Partnership tra Microsoft e Fiv

Nelle principali scuole di vela e durante il campionato nazionale Under 16 corsi di esperti di sicurezza informatica per bambini e genitori. Distribuito materiale per ragazzi e famiglie su come affrontare mare e web. In futuro si punta a realizzare simulatori virtuali in grado di avvicinare giovani e giovanissimi alla vela

Partnership tra Microsoft e Fiv

Tra chi «naviga» costantemente, non è difficile trovare argomenti in comune. È accaduto a Microsoft Italia e Federazione Italiana Vela, che hanno siglato una partnership legata al tema della navigazione sicura, in mare così come sul web. Al centro dell’accordo l’ultima versione del browser di MicrosoftInternet Explorer 8, che a un anno dal lancio è stato scelto da milioni di italiani. L’obiettivo del sodalizio che fa debuttare Microsoft Italia nel mondo della vela è quello di sensibilizzare il target dei giovani e delle famiglie - che ogni giorno utilizzano un browser per vivere il loro mondo digitale - sull’importanza di una navigazione serena e sul tema della sicurezza informatica. Così nelle principali scuole di vela e durante il campionato nazionale Under 16 verranno tenuti corsi da esperti di sicurezza informatica per bambini e genitori.

E verrà distribuito materiale per ragazzi e famiglie su come affrontare mare e web. In futuro si punta a realizzare simulatori virtuali in grado di avvicinare numerosi giovani e giovanissimi alla vela.
G.P.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica