Passadore vicina alle imprese

L’assemblea della banca Passadore ha approvato il bilancio del 2011 con molti dati positivi. Infatti l’indice «core tier 1», l’indicatore che misura la solidità e la stabilità patrimoniale della banca si attesta sul 10,8 per cento, valore che si conferma sempre tra i più brillanti del sistema. Inoltre l’assemblea ha nominato gli organi sociali per il triennio 2012 - 2014 e tenuto anche conto della recente normativa riguardante la composizione degli organi sociali delle banche, gli amministratori precedentemente in carica sono stati in larga parte confermati. Infine, a seguito della scomparsa del Presidente, Agostino Passadore, avvenuta lo scorso settembre, il successivo consiglio di amministrazione ha provveduto a nominare, nel segno della continuità, i vertici esecutivi della Banca: la nuova carica di amministratore delegato è andata a Francesco Passadore, mentre Edoardo Fantino è stato nominato direttore generale e Renzo Preziuso condirettore generale.
Dato positivi anche dal primo trimestre 2012 che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, registra dati positivi nelle principali voci patrimoniali ed economiche: la raccolta totale da clientela (diretta e indiretta) aumenta del 1,3%; gli impieghi alla clientela si incrementano del 12,9% a conferma del costante sostegno finanziario fornito a imprese e famiglie; l'utile netto trimestrale cresce a 3 milioni e 450 mila euro con un aumento del 33,9%.


Per quanto riguarda la rete territoriale, dopo la recente inaugurazione della nuova sede della Filiale di Brescia, la Banca aprirà alla fine del 2012 un nuova dipendenza ad Aosta, nella piazza principale della città, estendendo ulteriormente la propria presenza in 6 regioni con 21 punti operativi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica