Paura nei cieli della Siria: rischiata una collisione Sul volo di Stato c'è Fini

Un aereo di stato che trasportava il presidente della Camera diretto ad Hamman, ha evitato la collisione grazie a una manovra d'emergenza. Fini ha comunque raggiunto la città siriana e nel pomeriggio è tornato a Roma

Paura nei cieli della Siria:  
rischiata una collisione 
Sul volo di Stato c'è Fini

Hamman - Collisione in volo evitata grazie ad una manovra d’emergenza per il volo di Stato che trasportava ad Hamman il presidente della Camera, Gianfranco Fini, per partecipare alla sessione plenaria dell’assemblea parlamentare euromediterranea. Mentre l’aereo - un Airbus 319 del 31esimo stormo - sorvolava la Siria, improvvisamente il pilota ha compiuto una manovra d’emergenza spostando il velivolo verso l’alto. L’improvvisa manovra ha determinato qualche momento di trambusto a bordo.

Il volo haraggiunto Hamman Qualcuno dei passeggeri al seguito del presidente della Camera è caduto in terra.

Successivamente si è appreso che un altro velivolo proveniente da un aeroporto siriano non era stato segnalato in rotta di collisione con il volo di Stato italiano. La manovra d’emergenza, rapida e brusca, ha impedito la collisione. Fini ha, comunque, raggiunto regolarmente Hamman da cui ha poi fatto rientro a Roma nel tardo pomeriggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica