Pazzini ai tifosi: «Tranquilli, non vado via»

Pazzini ai tifosi: «Tranquilli, non vado via»

L'allenamento di ieri si è concluso con un brindisi. A portare le paste è stato Marius Stankevicius: il Siviglia infatti ha concluso positivamente la trattativa con la Sampdoria per il trasferimento in prestito del difensore nella squadra andalusa. Il club francese si riserverà anche un'opzione sull'acquisto definitivo, da esercitare la prossima estate. Il suo acquisto coprirà così il buco creato da Sergio Sanchez, che nei giorni scorsi ha momentaneamente sospeso la propria attività agonistica a causa di un problema cardiaco congenito. Adesso il club blucerchiato, in un primo momento restio ad intervenire sul mercato per la retroguardia, potrebbe decidere di acquistare un altro difensore, con Talamonti, Manfredini e Garics sempre nel mirino.
Stankevicius partirà oggi per la Francia, dopo la firma prevista nelle prossime ore. In ogni caso il giocatore non sarebbe stato utilizzato oggi con il Palermo perché squalificato. A destra ci sarà Zauri mentre Lucchini ha alzato bandiera bianca e non è stato convocato: il ballottaggio al fianco di Gastaldello è quindi tra Accardi e Marco Rossi. Ma a proposito di mercato ieri Pazzini, durante la rifinitura della squadra ha tranquillizzato i tifosi: «Tranquilli, non vado via», ha detto ilo bomber blucerchiato, al centro in queste ore di una trattativa di mercato che vorrebbe il numero dieci blucerchiato al Chelsea. Oggi pomeriggio infatti al Ferraris saranno presenti i dirigenti del Chelsea, che subito dopo la gara incontreranno l'amministratore delegato Beppe Marotta. Sul piatto una cifra che si aggira sui 23 milioni di euro.
Nel frattempo, in mezzo a tanto mercato, c'è anche il match con i rosanero: «Con il Palermo non sarà una gara semplice - ha detto Del Neri - di fronte avremo un squadra in buona condizione, ma per noi sarà importante ricominciare davanti al nostro pubblico, anche perché il Ferarris è un po' il nostro punto di forza». Del Neri interviene anche sul mercato: «Le voci che ci sono in questo periodo fanno parte ormai delle regole del gioco, non pensano che i giocatori possano essere condizionati. Pazzini? Spero che non parta, di certo fa piacere che i nostri giocatori possano interessare a grandi club come il Chelsea, significa che la società ha lavorato bene».
Dall'altra parte Delio Rossi spera di continuare nella striscia positiva: «La Sampdoria è una squadra costruita per giocare ad immagine del proprio allenatore, nella prima parte di campionato ha giocato il miglior calcio e adesso proverà a rialzare la china. Di certo non sarà un match decisivo, a me interessa ritrovare i miei ragazzi come li ho lasciato, sotto il punto di vista fisico e caratteriale».


Ieri intanto per effetto delle disposizioni decise dalla Prefettura di Napoli, in occasione della sfida Napoli-Sampdoria in programma domenica allo stadio «San Paolo» i sostenitori blucerchiati potranno acquistare un solo tagliando a persona senza la possibilità di eventuale cessione a terzi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica