La globalizzazione è ormai una realtà messa in atto dalle maison che ogni stagione propongono diverse linee. Per esempio il Gruppo Aeffe ha messo radici con la linea Philosophy nella fashion week di New York, a Milano con Alberta Ferretti e Moschino prima linea, a Parigi con Cacharel, Pollini e Cédric Charlier e per la prima volta Moschino Cheap&Chip a Londra. «Oggi bisogna essere molto ben posizionati sui mercati globali» dichiarava Rossella Jardini mentre ricordava che sin dalle sua nascita questa collezione ha conquistato le simpatie del pubblico inglese, compreso quelle di Lady D. «Qui è tutto più facile e stimolante e abbiamo un seguito di It girl che si vestono con le nostre cose» sottolineava il direttore creativo della maison mandando in scena in una casa vittoriana una collezione deliziosamente frivola ispirata al potere salvifico del make-up.
Infatti il titolo «Make-up your life» sintetizza perfettamente la gioia di indossare pellicce povere ma leggere come piumini da cipria in colori arcobaleno, sete stampate con rossetti e ombretti, pizzi patchwork assemblati ad arte e accessori deliziosi fra le Vanity Bag in vernice colorata e i cerchietti di gros-grain da mettere in testa. Nel parterre, oltre a Peaches Geldolf incinta, alla socialite Olivia Palermo, alla cantante pop Pixie Lott, c'era pure l'attrice Alexandra Roach che ha interpretato Margaret Thatcher da giovane nel film The Iron Lady.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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