Pera e Magna Carta il 17 dicembre a Roma

«Il dovere dell’identità», sarà questo il tema dell’incontro organizzato dalla Fondazione Magna Carta che vedrà la partecipazione del presidente del Senato Marcello Pera, Magdi Allam, Fiamma Nirenstein e Alfredo Mantovano. L’appuntamento sarà per sabato 17 dicembre al Teatro Valle, a Roma (e non a Milano, come erroneamente scritto scritto ieri dal Giornale nell’intervista al presidente Pera). Il convegno sarà l’occasione per approfondire i temi sollevati dal presidente del Senato nei suoi interventi. «L’occasione per ribadire che il dialogo è possibile», ma se questo non si riduce in una «resa» alle pressioni e alle minacce a cui l’Occidente è sottoposto dal relativismo, dal terrorismo e dal fondamentalismo islamico.

L’appuntamento pubblico di Roma fa parte di un ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Magna Carta che nei mesi scorsi era stato preceduto da una serie di seminari sui temi della società contemporanea, l’ultimo dei quali, intitolato «A Cesare e a Dio», aveva ricevuto il saluto di Papa Benedetto XVI che in una lettera autografa aveva parlato della laicità e della libertà.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica