Perugini, l’avvocato del caso Genoa-Venezia

Diego Perugini è l’avvocato che ha assistito l’ambasciatore Alexey Skripko in questa vicenda.Soddisfatto per l’esito del lungo braccio di ferro con la famiglia Giusto, ieri è rientrato a Roma con il diplomatico. Ma a Genova sembra essere ormai di casa. Non è la prima volta infatti che interviene in procedimenti di rilievo in Liguria. E leconclusioni delle vicende legali alle quali ha preso parte già in passato sono state assai traumatiche.
Molti lo ricordano infatti come il difensore del portiere del Venezia Martin Lejsal, considerato uno dei testi chiave nel processo per la presunta combine che è costata al Genoa la doppia retrocessione in serie C e tre punti di penalizzazione. Proprio le parole del portiere ceko assistito da Perugini sono state al centro di un lungo giallo. La sua testimonianza era infatti stata in un primo tempo ritrattata o comunque rivista perché l’atleta straniero disse di non aver capito bene cosa gli venne chiesto.

Poi, davanti agli inquirenti sportivi, Lejsal confermò tutto, tanto che le sentenze nei suoi confronti furono «ammorbidite» in quanto venne riconosciuta la sua collaborazione con l’ufficio indagini. Diego Perugini poi difende anche uno dei poliziotti indagati in seguito alle vicende del G8.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica