Pioggia, Massaciuccoli: c'è ottimismo

Notte di pioggia anche intensa ma sostanzialmente tranquilla per il lago Massaciuccoli e il fiume Serchio, monitorati a vista da vigili del fuoco e protezione civile

Pioggia, Massaciuccoli: c'è ottimismo

Lucca - Notte di pioggia anche intensa ma sostanzialmente tranquilla per il lago Massaciuccoli e il fiume Serchio, monitorati a vista da vigili del fuoco e protezione civile. "Resta il prellarme - affermano i vigili del fuoco - per l'ondata di piena prevista fino alle 15 di oggi, ma per adesso non ci sono state situazioni critiche". Il livello del lago Massaciuccoli, secondo quanto appreso dal Consorzio di Bonifica, é cresciuto di circa due centimetri ed è in aumento, considerate le precipitazioni della notte e quelle previste fino alle 19. Secondo le condizioni metereologiche della capitaneria di porto, il mare è molto mosso, con onde fino a 3 metri, e non consente il deflusso dei canali. I vigili del fuoco, la protezione civile e i tecnici della Bonifica stanno intervenendo anche su un argine del torrente Teso, che attraversa Lido di Camaiore.

Tre evacuazioni in provincia di Lucca Tre famiglie, per un totale di dieci persone, sono state fatte evacuare in frazione Nocchi, a Camaiore (Lucca), a causa di un fronte franoso vasto. Tutte le persone hanno trovato asilo presso alcuni parenti e amici. Un'altra famiglia, questa volta in località Greta Massa, in lucchesia, è stata sfollata dalla propria abitazione per un allagamento.

Chiusa la Fi-Pi-Li
La pioggia battente che da ieri sta cadendo su tutta la Toscana ha provocato allagamenti e fatto gonfiare i corsi d'acqua.

Sono state chiuse la strada provinciale dell' Arnaccio, nel comune di Cascina (Pisa), e la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno tra Pontedera e Ponsacco, sempre nel pisano, in entrambe le direzioni di marcia. Sono cresciuti anche i livelli dell' Arno, dell' Era, del Cascina, dell' Ombrone, dell' Ema. I vigili del fuoco e la protezione civile stanno controllando la situazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica