Pirellone Un miliardo per scuotere l’economia

Vale un miliardo la «sferzata» della Regione all’economia lombarda. A tanto ammontano le risorse che la Regione ha stabilito di mettere in campo per il pacchetto delle nuove 12 misure anticrisi destinate a sostenere i segnali di ripresa e aiutare a superare le fragilità ancora presenti. «Si tratta - ha spiegato il presidente Roberto Formigoni - di un complesso di misure che hanno ottenuto un generale apprezzamento nel confronto con imprenditori e parti sociali, al Tavolo del Patto per lo sviluppo, che riguardano le imprese, il credito, la competitività, il commercio, il turismo, la ricerca, l’agricoltura». Le 12 misure e i rispettivi stanziamenti regionali sono stati presentati ieri.

«Il miliardo messo in campo - ha aggiunto Formigoni - sarà in grado di generare nei prossimi anni investimenti per 6 miliardi: 2 miliardi prodotti dal sostegno al credito; 1,5 miliardi di investimenti attivati (in 5-7 anni) dal Progetto banda ultra larga; 2,5 miliardi innescati dal Piano per una Lombardia sostenibile 2010».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica