Aquarius, De Magistris: "Invito la nave ad avvicinarsi al porto di Napoli"

Luigi De Magistris provoca ancora Matteo Salvini. Questa volta lo fa sul fronte dell'immigrazione "aprendo" il porto di Napoli all'Aquarius

Luigi De Magistris provoca ancora Matteo Salvini. Questa volta lo fa sul fronte dell'immigrazione. Dopo aver attaccato il ministro per la sua scelta di abolire la dizione "genitore 1, genitore 2" dai documenti, Giggino torna alla carica e usa il caso Aquarius per mettere nel mirino il Viminale. Il primo cittadino di Napoli di fatto "apre" il porto di Napoli alla nave Aquarius: "Mentre in queste ore il ministro dell'Interno mostra i muscoli da bullo istituzionale, coperto da un Governo che denota cinismo istituzionale sulla pelle dei più deboli, forse senza precedenti nella storia repubblicana, e mentre la magistratura ancora cerca i circa 50 milioni che la Lega avrebbe sottratto agli italiani - dichiara de Magistris - 141 migranti, tra cui molte donne e molti bambini, da giorni vagano in mezzo al mare perché i porti italiani per decisione del Governo sono ancora chiusi. Noi ribadiamo con forza la nostra disponibilità ad accoglierli, in questa settimana di Ferragosto, proprio quando molti governanti sono in vacanza, noi siamo pronti sempre e sarò in prima fila ad abbracciarli nel porto di Napoli".

Non è la prima volta che De Magistris fa una proposta del genere, lo aveva già fatto durante la prima "crisi" dell'Aquarius, qualche settimana fa conclusasi poi con lo sbarco a Valencia. Giggino poi spiega in modo dettagliato in che modo intende aiutare i migranti che si trovano a bordo della nave: "Invito l'Aquarius "ad avvicinarsi verso il nostro porto perché, qualora non li facessero sbarcare, saremmo noi stessi ad andarli a prendere in mezzo al mare, come è giusto che sia dinanzi a persone che stanno rischiando di morire perche c'è chi vuole mostrarsi forte coi deboli, solamente per puro calcolo di opportunismo politico". Adesso si attende la risposta di Salvini...

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 13/08/2018 - 17:52

quanto è deficiente questo sindaco.

roliboni258

Lun, 13/08/2018 - 18:07

poveretto

MARCO 34

Lun, 13/08/2018 - 18:16

Non si potrebbe evitare di pubblicare la foto di questo individuo?

sirio50

Lun, 13/08/2018 - 18:24

Che razza di sindaco a napoli ,,MA PARLA ITALIANO

occhiotv

Lun, 13/08/2018 - 18:30

Cari napoletani, ve lo chiedo spassionatamente, senza un confronto politico, ma siete veramente contenti di avere questa persona come sindaco? In questi anni cosa ha fatto per voi e per Napoli? Ve lo chiedo sinceramente!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/08/2018 - 18:36

Ma tu chi sei il capitano delle ferriere??????????????

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Lun, 13/08/2018 - 18:37

Cerca solo e soltanto PUBBLICITA'

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/08/2018 - 18:40

Portali a casa tua COGLI l'occasione per metterti in mostra.

claudio faleri

Lun, 13/08/2018 - 19:08

è propeio un idiota per di più, comunista

oracolodidelfo

Lun, 13/08/2018 - 19:14

De Magistris non può aprire nessun porto.

efferaia

Lun, 13/08/2018 - 19:24

Oggi a Napoli 32* all’ombra. O sole coce.

Ritratto di prisco

prisco

Lun, 13/08/2018 - 19:26

...cose inaudite. questi sono amministratori????? questi sono invasati !!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 13/08/2018 - 19:34

De Magistris siete della stessa razza ospitali a casa tua dai il buon esempio..

routier

Lun, 13/08/2018 - 19:56

Farli sbarcare a Napoli non è ne difficile ne costoso, ma poi chi li mantiene con vitto e alloggio gratuiti vita natural durante? De Magistris? E' pura demagogia fare i benefattori con i soldi degli altri.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 13/08/2018 - 20:05

Poverino! E si che essendo laureato in giurisprudenza dovrebbe sapere che il sindaco non ha competenza in quella materia! Giggì fatte nu babbà .. ahahahaha ..

dakia

Lun, 13/08/2018 - 20:26

Giggino, pare d'averti già detto che l'Italia non è casa tua ma territorio sacrosanto degli italiani! Davvero eri un magistrato?

suonopuro

Lun, 13/08/2018 - 20:26

Dove li mette, al Vasto?

DRAGONI

Lun, 13/08/2018 - 20:32

FARE UN BARATTO CON ACQUARIUS! NOI CI PRENDIAMO I CLANDESTINI E LORO IN CAMBIO PORTANO DE MAGISTRIS IN AFRICA E VIGILERANNO CHE NON TORNI IN ITALIA.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Lun, 13/08/2018 - 20:52

Giggino ma vai ad abbracciare gli immigrati irregolari del Vasto quelli che oramai hanno preso possesso di quella zona. Si vede che è un ex magistrato non ne fa una buona. Spero che alle prossime comunali i miei concittadini si sveglio.

nunavut

Lun, 13/08/2018 - 21:10

Dopo ,però,se li dovrebbe tenere e mantenere con le SOLE risorse del comune di Napoli e non AVERE IL PERMESSO D'USCIRE d'uscire dal suo territorio.

semelor

Lun, 13/08/2018 - 21:30

Ma che si può fare? Contro il parere contrario di un ministro della Repubblica italiana, lui si permette di aprire il porto di Napoli. È legale tutto questo. Simme e Napule paisa!:

mariod6

Lun, 13/08/2018 - 21:42

Il sindaco (Sic !!!) è un pubblico funzionario e se si oppone alle decisioni di un ministro del governo in carica va subito esautorato, cacciato dal comune e messo sotto accusa. Giggino stia a cuccia e pensi a pagare l'interprete del selvaggio bengalese che ha messo in consiglio comunale a fare la bella statuina. E pensare che era un magistrato..!!!

mariod6

Lun, 13/08/2018 - 21:45

I comunisti hanno impestato ed infettato tutti i posti di potere possibili e siccome hanno rovinosamente perso le elezioni (ed in Campania hanno dettato legge per decenni, naturalmente sempre con le mani pulite::!!) adesso devono fare danni per dimostrare ancora una volta la loro incapacità a tutti i livelli. Vai a cuccia e piantala di abbaiare alla luna, traditore del tuo paese.

frapito

Lun, 13/08/2018 - 21:56

Sembrerebbe che De Magistris e Orlando abbiano bisogno di ulteriori pusher per smerciare la droga cittadina, tanto, se poi la camorra e la mafia li gambizzano, possono fare tanta pubblicità con la bufala del razzismo. Ma che bravi!!!!!!!

Giorgio5819

Lun, 13/08/2018 - 23:15

Mandiamo questo soggetto al confino in africa...pagliaccio !

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 14/08/2018 - 01:00

Un sindachetto che sfida il governo, da ridere, continua a far ridere, anche quando faceva il giudice faceva ridere il popolo non komunista con le sue continue cilecche.

manente

Mar, 14/08/2018 - 01:33

O questo è un autentico fesso, oppure è un autentico criminale che per qualche voto in più consegna Napoli ed i napoletani nella mani della mafia nigeriana !!!

Duka

Mar, 14/08/2018 - 06:53

Vanno bene a Napoli però tutti a casa del sig. O' Giggino e a sue personali spese.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 14/08/2018 - 07:16

de magistris?? peggio addirittura del Lermer! Penso ai napoletani che lo hanno votato e trovo ci sia da rabbrividire!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 14/08/2018 - 08:08

De magistri è il peggiore sindaco che Napoi ha avuto,il re dei neri,dei napoletani non se ne frega ed allora fa il possibile per remare contro questi.Ha dato tantissimi appalti,ma i cantieri stanno chiusi,la casse del comune hanno fatto le ragnatele,le strade maggiori sono bloccate insomma... un delinquente ignorante come sindaco avrebbe fatto molto piu' di lui,un consiglio non venite a napoli finche' sara' lui sindaco.E' un pezzo d'africa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 14/08/2018 - 08:20

Rischiamo la vita di più noi facendoli sbarcare.Se ne stiano nei loro paesi e non rischierebbero la vita in mare.In quanto ai komunisti,gli italiani hanno buona memoria ed alle votazioni si ricorderanno di chi vuole rovinare l'ITALIA.Cogli..l'occasione.

sonstuf

Mar, 14/08/2018 - 08:40

ma si, dai, andate a prenderli che c'è sempre qualcosa da fargli fare. Aiutateli che a Napoli non c'è nessuno da andare a prendere ed aiutare. Prendeteli e spargeteli per l'Italia dai... e se non si sa chi siano, che importa?

poli

Mar, 14/08/2018 - 08:58

gigino conti come due di coppe a briscola!!!!!!!!!!ossia nulla.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 14/08/2018 - 09:06

Compagno giggino a quanto ammonta la tua percentuale? Al tuo posto andrei a nascondermi dalla vergogna. Ma un comunista non conosce la vergogna.

Ritratto di rikard

rikard

Mar, 14/08/2018 - 10:24

La chiusura dei porti la decide il ministro delle infrastrutture, ignorante!

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 14/08/2018 - 10:43

...Tiene a' capa che non l'aiuta…...

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 14/08/2018 - 12:17

we WE WEEEE GIGGINO DE MUNNEZZIS" ANCORA TU?? CHE CERCHI N'ALTRO POSTO????.....IN PARLAMENTO O IN SENATO.?????...WEEEEEE scansatene e liberatene o Signuri

billyjane

Mar, 14/08/2018 - 12:42

Qualche tempo fa, in transito da Ischia verso la stazione centrale di Napoli, ho visto tali e tali schifezze da essermi vergognata per i napoletani medesimi. Orde di gente di pelle scura e malconcia, spianate di materassi appoggiati sull'asfalto dei vicoli prospicenti la stazione. Ecco, pareva una calcutta schiacciata dalla sporcizia e dalla miseria. Se è questo che vuole il sindaco, democraticamente farei un referendum tra i napoletani, quelli autoctoni veri, non di importazione.

Popi46

Mar, 14/08/2018 - 13:43

Giusto,Napoli è un porto sicuro....per prendersi il colera

lawless

Mar, 14/08/2018 - 13:53

non sa quello che dice, essere ignobile. Apre il porto e poi? Ci pensa lui con il suo stipendio a mantenerli e curarli vita natural durante? Non riesco a rendermi conto come i napoletani onesti possano sopportare un tale individuo!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 14/08/2018 - 14:16

UN APPELLO AI FRATELLI NAPOLETANI ? NON SIETE ANCORA STUFI DI QUESTO BUFFONE ?!

Ritratto di MyOwnBoss

MyOwnBoss

Mar, 14/08/2018 - 15:15

Per piacere, cari giornalisti,siate precisi. Giggino è il grande Di Maio, peracottaro-in-Chief. De Magistris, suo degno emulo, è Giggetto. Anzi, Giggetto o' flop, come lo chiamavano i suoi colleghi quando ancora era PM, visto che NESSUNA delle sue accuse arrivava mai a sentenza.

flip

Mar, 14/08/2018 - 15:18

vedi Napoli e poi "muori". così dicevano tanto tempo fà.

Ritratto di abc1234

abc1234

Mar, 14/08/2018 - 15:27

Fateglieli accogliere a casa sua, tanto i soldi non gli mancano a differenza di milioni di italiani! Pensasse ai problemi di napoli, gia non riesce ad arginare quelli pensate anche i clandestini.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 14/08/2018 - 16:10

Dovrebbe essere il primo a rispettare le istituzioni, come sindaco e come ex-magistrato..invece fa la parte di Monello napoletano, ragazzino vivace e irrequieto..insomma o' "SCUGNIZZO"!!..tutto con i soldi dei contribuenti!

fra1945

Mar, 14/08/2018 - 16:14

DeMagi, però poi te le tieni ben stretti

samdecket

Mar, 14/08/2018 - 16:14

è solo un pulcinella. quando lo vedrò dietro le sbarre sarò contento. è un sobillatore ed è stato eletto con l'appoggio dei suoi amici dei centri sociali e non solo, come sanno tutti!

fra1945

Mar, 14/08/2018 - 16:16

AAAAAAAAHHHHHHHH, ecco ho letto bene "avvicinarsi". E quando si sarà avvicinata??????????

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 14/08/2018 - 17:36

Giggì, ti è andata male .. ahahahaha .. Fatte na sfogliatella riccia, su

Scirocco

Mar, 14/08/2018 - 17:56

Gigino o Gigetto non ha capito che lui conta MENO del 2 a briscola e non può decidere di offrire il porto di Napoli alla Aquarius. Comanda il VIMINALE ma forse Gigino - Gigetto non ha ancora capito.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mar, 14/08/2018 - 18:07

Signor De Magistris, non crede che sarebbe meglio chiedere prima il parere dei napoletani?

sonosempreio

Mar, 14/08/2018 - 18:42

E questo "signore" è stato un dipendente dello Stato addetto al funzionamento della giustizia. Povera giustizia! Chissà quanti danni avrà fatto in quegli anni e noi non lo sapremo mai. Sappiamo solo dei suoi classici "flop". Il ranocchio che vorrebbe diventare principe azzurro. I napoletani hanno quello che si meritano!

Anonimo (non verificato)

sirio50

Mar, 14/08/2018 - 21:34

napolitani come avete fatto a votarlo ma siete fotunati che parla itliano

jekill

Mar, 14/08/2018 - 21:46

CxxxxxxE SEI CONTRO IL GOVERNO? IN GALERA

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 14/08/2018 - 21:53

non è l'acquarius che deve andare a Napoli , sei tu che dovresti sparire dall'Italia , poveraccio cerca in tutti i modi di farsi notare ......

Ritratto di Luponero

Luponero

Mar, 14/08/2018 - 22:14

Il solito comunista col cxxo degli altri

claudio faleri

Mar, 14/08/2018 - 22:41

de magisgtris fatti delle seghe che godi di più

claudio faleri

Mar, 14/08/2018 - 22:43

è un mentecatto per di più comunista, quindi colpevole

Dio_non_esiste

Mer, 15/08/2018 - 01:09

Un sindaco che si oppone al ministro degli interni deve essere immediatamente licenziato, poi punito come merita, ovvero spedito in Libia con un palo nel .......

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Mer, 15/08/2018 - 05:38

Ma vai a ca@@are...giggino o monnezzaro...

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mer, 15/08/2018 - 06:57

Pensa a risolvere i tanti problemi di Napoli e dei napoletani invece di sparare vaccate. Ixxxxxxxe ed incapace !!!!#

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

falco41

Mer, 15/08/2018 - 08:54

Concordo con De Magistris, AD UNA CONDIZIONE: personalmente s'impegna a portare A CASA SUA 2/3 migranti.Troppi i bravi con i sacrifici degli altri.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di emmepi1

Anonimo (non verificato)

Ritratto di plauto

plauto

Mer, 15/08/2018 - 12:28

Ha defecato Giggino a MONNEZZ, azz!!!!!!!!! Matteo, quello degno di meritato rispetto per come ti stai prodigando per tirarci fuori dalla cloaca in cui ci aveva affondato il tuo omonimo, che cosa aspetti a dargli la lezione che merita il mentecatto in preda ad una crisi di delirio di onnipotenza, avendo sproloquiato di avere facoltà di aprire il porto di Napoli!!!!! Vorrei, inoltre, invitare gli amici commentatori che mi hanno preceduto, a farla finita con l' invitare tutti i buzzurri sinistrati a portarseli a casa loro i FANCAZZISTI. A parte il fatto che non ci pensano proprio a spendere nemmmeno un centesimo di tasca loro, Noi, che siamo irriducibilmente contrari, abbiamo il sacrosanto diritto di non vedere invasori sul suolo patrio.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 15/08/2018 - 14:34

Sempre con i nostri soldi. Questi figuri sbucano da tutte le parti. Regards

dagoleo

Mer, 15/08/2018 - 14:40

Questo non sà più che inventarsi per darsi visibilità. Ma pensa a risolvere i problemi di Napoli, piezz e ciucc', ca simm in'd a munnezza.

zadina

Mer, 15/08/2018 - 16:03

De Magistris è un sindaco ideologico di sinistra non fa gli interessi del popolo napoletano che lo anno eletto se ha delle disponibilità economiche le dovrebbe utilizzare per i l popolo napoletano che in tanti ne anno bisogno, al contrario vorrebbe lo sbarco dei 141 clandestini dopo sono da vestire cure mediche a chi ne ha bisogno poi li deve ospitare in alberghi tutto gratuitamente per 2 o 3 anni, mentre con quel danaro potrebbe aiutare Italiani napoletani fina a quando anno potuto pagare tasse e balzelli vari per il progresso della nazione e lui li abbandona, BRAVO sindaco De Magistris vuole aiutare persone che creano solo spese per la comunità e qualcuno molte volte delinquono complimenti per la sua squisita lungimiranza.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 15/08/2018 - 17:48

Da una parte ci vacciniamo, dall'altra c'è uno che apre una ferita a favore dei batteri...

ilbelga

Mer, 15/08/2018 - 18:02

ma come fa un sindaco a "disobbedire" a un ministro della repubblica, secondo me andrebbe messo seduta stante in carcere per alto tradimento.