Assassino libero dopo 15 anni per un "no" uccide una donna

Assassino libero dopo 15 anni  per un "no" uccide una donna

Potrebbe essere stato un rifiuto a un corteggiamento insistente, andato avanti nel tempo il movente dell'omicidio di Silvana Rodrigues De Matos, la trentatreenne brasiliana il cui cadavere carbonizzato fu trovato il 12 dicembre 2015 a Belvedere Marittimo (Cosenza).

È questa la conclusione cui sono giunti i carabinieri della Compagnia di Scalea che ieri hanno arrestato il presunto autore del delitto, Sergio Carrozzino, 44 anni, pregiudicato uscito di prigione non molto tempo prima dell'omicidio. La donna, sposata e madre di due bambini, secondo la ricostruzione degli investigatori, potrebbe essere sorpresa mentre usciva da un supermercato, costretta a salire in auto e poi uccisa. L'omicida diede poi fuoco all'auto e fiamme distrussero completamente il corpo, lasciando solo piccoli frammenti ossei. Da qui la contestazione del reato di occultamento di cadavere.

Carrozzino, in passato, aveva ammazzato un fratello del cognato di Silvana Rodrigues De Matos e per questo condannato in via definitiva a 15 anni di reclusione finiti di scontare nell'aprile del 2015. Un delitto che, però, secondo gli investigatori, non avrebbe legami con quello della giovane donna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica