Berlusconi smaschera le sardine: "Sono già inserite tra le fila della sinistra"

Il Cav suona la carica in vista delle elezioni in Emilia-Romagna: "È assolutamente importante e necessario decidere di cambiare"

"Questi signori al governo sono assolutamente inadatti, incapaci, senza quell'esperienza minima necessaria per governare in modo decente". Durissima la presa di posizione da parte di Silvio Berlusconi, che affossa letteralmente l'operato dei giallorossi: "In Libia c'è una crisi grave e noi non contiamo più nulla". Il presidente di Forza Italia, nel corso dell'intervista rilasciata all'Agi nella sua villa ad Arcore, ha raccontato che attraverso i rapporti personali con Gheddafi era riuscito a fargli cambiare la sua politica nei confronti dei cittadini: "Aveva costruito case, dava gratis pane e benzina per il riscaldamento invernale e tante altre cose. Era amato dalla sua gente. Era un Gheddafi diverso da quello precedente".

Nel mirino del Cav è finito anche il Movimento 5 Stelle: "Ormai è una costola della sinistra", che a suo giudizio "è tornata alla radici più estreme della stessa sinistra". E ha fatto notare: "Pensando poi ai parlamentari dell'altra legislatura, l'87% di questi parlamentari non aveva mai fatto una denuncia dei redditi". Il che mette in risalto un dato di fatto che la dice lunga: "Non avevano durante la vita lavorato mai e non avevano mai combinato nulla di buono per sé e per la propria famiglia".

"C'è bisogno di aria nuova"

L'ex presidente del Consiglio è intervenuto in vista delle elezioni Regionali in Emilia-Romagna: "Io credo che sia assolutamente importante e necessario che il 26 gennaio gli emiliani e i romagnoli decidano di cambiare questo governo autoreferenziale che ha tenuto anche molti di loro distanti dalle possibilità di incidere". Berlusconi ha argomentato la propria tesi sollevando una triste realtà: "Nel 2018 sono state molte le aziende che in Emilia-Romagna hanno chiuso battenti. Sono state se ben ricordo 1929. Questo è un trend negativo che continua dal 2009". A rimetterci è stata anche l'agricoltura, molto importante per la regione: "Ha subito negli ultimi anni un calo di più dell'8% e il peggio deve ancora arrivare". E pensare che proprio l'esecutivo targato M5S-Pd ha "inventato la plastic tax sui prodotti monouso e la tassa sullo zucchero, sulle bevande zuccherate, che sono dei prodotti in cui l'Emilia-Romagna è particolarmente importante".

Berlusconi infine, ai microfoni di Teleromagna, ha parlato anche delle sardine: "Queste sardine e anche i sardoni hanno già detto di voler essere indipendenti, di non volersi legare a nessuna forza politica ma in effetti, invece, si sono già inseriti nelle fila della sinistra". Secondo il suo parere mancano di esperienze positive: "Pare che questa sia la regola ormai invalsa in Italia, che chi ha fatto delle cose buone durante la vita non possa andare al governo, questa è una cosa molto negativa". Il forzista ha comunque voluto sottolineare che "la partecipazione in una democrazia è sempre una cosa positiva e direi anche importante". "Direi che qualunque organizzazione dopo 70 anni ha bisogno che entri aria nuova perchè altrimenti coloro che sono ai posti di comando sono sempre gli stessi: familiari, parenti, amici, gli amici degli amici", ha concluso il Cav.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/01/2020 - 20:50

certo, non c'era nemmeno bisogno di dirlo, ma con certi babbei, non si sa mai! fai bene a sottolineare ed a ripetere all'infinito: la sinistra è stupida!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/01/2020 - 20:57

Erano lì da tempo. Centri sociali, scolari anche universitari soggetti a lavaggi del cervello da parte di insegnanti inclinati politicamente, fancazzisti vari, ecc. ecc. Tutti rigorosamente a sinistra.

manfredog

Gio, 16/01/2020 - 21:20

...eh, sarpdine!! mg.

ex d.c.

Gio, 16/01/2020 - 21:36

Auguri dell'Emilia Romagna di smarcarsi da la SN, soprattutto auguriamo che risalga F la Lega non può andare lontano

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 16/01/2020 - 21:37

Ma è lapalissiano: comunisti sono. Anche se si facessero chiamare, che so, "castagne" o "monopattini" sempre comunisti resterebbero!

Ritratto di faman

faman

Gio, 16/01/2020 - 22:32

critica esponenti di partiti avversari, che non hanno mai lavorato e si dimentica di dire che i suoi alleati, Salvini e Meloni, hanno fatto in vita loro solo i politicanti.

Ritratto di faman

faman

Gio, 16/01/2020 - 22:35

mortimermouse-Gio, 16/01/2020 - 20:50: non mi piace offendere, ma sei tu che te la vai a cercare, idiota.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 17/01/2020 - 00:50

Mi permetta Cavaliere: quelle puzzavano già del proprio prima ancora di essere pescate dalla piazza.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 17/01/2020 - 01:03

Riepilogando l'analisi del Cavaliere emerge chiara una constatazione: gli imberbi eredi di quelli che furono gli Eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza si sono gonfiati di retorica antagonista, di merendine le più melense agli ingredienti democraticamente modificati, dai neuroni affumicati dalle sostante psico tropiche più disparate e imbevuti di teorie tafazziane ... passata la loro gloria effimera e ciarlona non resterà che la polvere delle rovine.

clickexange

Ven, 17/01/2020 - 07:44

Cavaliere riprendi in mano il cdx che almeno ci si diverte e senza odio e l’abbiamo scampata bella meno male che ad agosto ha capito che non ci capiva e ha fatto saltare I’il banco l’uomo che non ha mai lavorato...

HARIES

Ven, 17/01/2020 - 08:47

E ci voleva il Cavaliere per capire che le Sardine sono tutte rivolte a sinistra? Diciamo meglio, questi pesci fanno parte di quella grande fauna marina (politicamente parlando) che sta invadendo il Mediterraneo tramite l'immigrazione selvaggia. Con l'alta marea avvenuta qualche settimana fa, la Padania è stata invasa da questi pesciolini. Ma se arriveranno a Roma, per loro sarà la fine. Tanti gatti ad attenderli.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 17/01/2020 - 08:59

Grande CAV! La mia personalissima squadra di governo: Salvini Presidente del Consiglio, Meloni agli interni e Berlusconi presidente della Repubblica

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 17/01/2020 - 10:39

Il cav. è un vero genio , questa scoperta merita il premio nobel.

clickexange

Ven, 17/01/2020 - 11:28

@ Soloistic69 dopo tre msei con quel governo ci fanno fare la fine della Grecia...

Guido_

Ven, 17/01/2020 - 11:40

Si chieda perchè gli scontenti di sinistra si mobilizzano e scendono in strada mentre quelli di destra rimangono in casa a fare zapping...

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 17/01/2020 - 12:56

Carramba che sorpresa, non me ne ero accordo, Meno male che Silvio c'é ...