"Matteo Salvini? Allora, io oggi non mi vorrei rovinare la giornata. Vorrei parlare di qualcosa di positivo, perché questa piazza merita tutto il meglio. E dunque merita di poter guardare a quello che c'è e c'è un'Italia che ama essere aperta, che non ha paura. C'è un'Italia che vuole andare avanti, che dice no al rancora e per questo motivo dobbiamo concentrarci su questo". Laura Boldrini è scesa in piazza a Milano per prendere parte alla marcia pro-immigrati "People, prima le persone" e non ha perso occasione per attaccare il ministro dell'Interno Matteo Salvini.
L'ex presidente della Camera dei deputati, raggiunta dai cronisti per le strade meneghine, ha affondato il colpo: "Io consiglio a chi vive di odio di fare un esperimento e di provare a vivere d'altro, che magari chi prende pure gusto...". E ancora: "Chi è abituato ad aizzare sempre il peggio delle persone sio perde molto della vita. Il mio invito a chi crede nella contrapposizione, nel razzismo e nell'odio, è quello di mettersi per un giorno di chi è animato da altri sentimenti".
Infine, al giornalista che le domanda se queste sue
parole sono un invito al responsabile del Viminale, lei risponde secca: "Si può essere un invito a lui e a tutti quelli come lui". Insomma, l'ennesimo episodio della querelle tra l'ex Leu e il leader della Lega.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.